Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Agibilità e vicenda biglietti: corsa contro il tempo per Samb-Napoli

San Benedetto del Tronto | Sarebbe prevista per giovedì la riunione della Commissione provinciale di vigilanza per concedere il nullaosta per l'agibilità del Riviera per 15.077 spettatori. 1900 biglietti per il Napoli.

di Luca Bassotti

Al responsabile Marketing e Comunicazione della Samb, Gabriele Mastellarini, è affidata l'organizzazione della partita Samb-Napoli.

Un’autentica corsa contro il tempo per ottenere, in vista dell’attesa sfida di sabato prossimo fra Samb e Napoli, l’agibilità del Riviera per 15.077 spettatori. Ieri mattina i tecnici comunali che seguono i lavori di adeguamento alle norme di sicurezza del Riviera hanno consegnato alla Prefettura di Ascoli Piceno gli ultimi documenti richiesti dalla Commissione provinciale di vigilanza per i locali di pubblico spettacolo per concedere il definitivo nullaosta per l’agibilità dello stadio per 15.077 spettatori.
 
Il settore Lavori Pubblici del Comune ha eseguito a tempo di record i lavori per disciplinare gli accessi allo stadio, così come richiesti dalla Commissione a seguito dell’ultimo sopralluogo svoltosi il 28 febbraio. La riunione della Commissione sarebbe stata convocata per la giornata di giovedì, anche se nella dirigenza rossoblu ci sarebbe il timore che potrebbe anche non esserci. Il club del presidente Mastellarini è in fibrillazione e, superando positivamente lo scoglio del nullaosta dell’agibilità, potrà dare seguito a tutta una serie di operazioni organizzative relative al match di sabato. In primis il numero di biglietti che verranno messi in circolazione.
 
Nel caso in cui la riunione della Commissione non dovesse avvenire in tempo utile, ci sarebbe il sindaco Domenico Martinelli a venire incontro alla Samb ponendo la sua firma di responsabilità, per questioni di ordine pubblico, affinché la capienza del Riviera venga portata a circa 15.000 spettatori, ma soltanto dopo previa autorizzazione da parte del Questore di Ascoli, Nicolò D’Angelo.
 
In attesa che si sblocchi questo fattore di snodo per l’organizzazione della partita di sabato, la Samb ha spedito al Napoli calcio ben 1.900 biglietti di curva sud, che rappresenta per ora la dotazione che viene assegnata per i tifosi partenopei.
 
Nella giornata di giovedì (ci sarebbe qualche speranza che possa essere anticipato il tutto a mercoledì sera) avrà inizio a San Benedetto la vendita, vera e propria, dei biglietti dei vari settori del Riviera. I tagliandi potranno essere acquistati presso il Samb Point e i tradizionali bar che effettuano la prevendita (Affinity, Astoria e Four Roses). Nella sede della Samb si venderanno soltanto biglietti di tribuna numerata. Venerdì prossimo, dalle 15, verranno aperti i botteghini al Riviera. L’operazione verrà ripetuta nella mattinata di sabato.
 
Come è noto, per la partita contro il Napoli la Samb ha indetto la giornata rossoblu, in cui non saranno valide le tessere di abbonamento. Salvo quelle sottoscritte dopo la terza giornata di andata, con le quali si dovrà ritirare il biglietto nella sede della Samb dietro presentazione dell’apposito talloncino.

21/03/2005





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji