Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

De Rosa:"Zecchini faceva le sue scelte, ma non rientravo nei suoi piani. Mai litigato con lui".

San Benedetto del Tronto | Il centrocampista della Samb racconta i cinque mesi vissuti con la maglia del Teramo nella passata stagione. De Rosa, poi, parla della sfida di domenica prossima.

di Luca Bassotti

“Il tecnico Zecchini faceva le sue scelte, ma non rientravo nei suoi piani. Ha ritenuto di fare così e da professionista ho accettato le sue decisioni. Con lui non ho mai litigato”. Vuole fare chiarezza il centrocampista della Samb, Antonio De Rosa, su quelli che sono stati i suoi rapporti, nella passata stagione quando per cinque mesi ha vestito la maglia del Teramo, con l’allenatore della compagine abruzzese. Una parentesi con pochissime luci e con moltissime ombre quella vissuta da De Rosa con la squadra del presidente Romano Malavolta, dove ha collezionato soltanto tre presenze.
 
Il mancato utilizzo da parte del centrocampista napoletano, secondo alcune voci che arrivano dall’ambiente teramano, sarebbe stato dipeso dai rapporti non proprio idilliaci con Zecchini, ma lo stesso De Rosa, quindi, ha voluto smentire questa eventualità. “Calcisticamente sono stati cinque mesi non buoni, ho giocato davvero poco – afferma il centrocampista della Samb – Non c’è, comunque, nessuna rivincita personale da consumare, perché non devo dimostrare nulla a nessuno. Voglio soltanto giocare bene con la Samb”.
 
Nella passata stagione De Rosa è approdato al Teramo, nel mercato di gennaio, dal Giugliano con la formula della comproprietà. Formula che è rimasta intatta anche nella scorsa estate quando il Teramo, proprietario quindi del 50% del cartellino, lo ha girato in prestito alla Samb. Della compagine del tecnico Zecchini il ventiquattrenne napoletano conosce praticamente tutto e quindi sa anche il modo come la Samb può uscire indenne dal Comunale abruzzese. “E’ una squadra ben messa in campo e quando gioca in casa ha sempre un grande ardore – dice De Rosa – Il campo piccolo, poi, favorisce, il suo atteggiamento. Dovremo lottare tantissimo per riuscire a fare risultato. Ma se giocheremo come abbiamo sempre fatto, potremo sicuramente portare a casa dei punti importanti per la nostra classifica. I playoff? Dobbiamo raggiungere prima la salvezza, prevista a 42 punti, e poi faremo altri discorsi”.
 
Dopo aver fatto anticamera per diversi mesi, nel calciomercato di gennaio De Rosa ha rifiutato le proposte di trasferimento al Taranto e alla Fermana. Ha avuto ragione, perché è riuscito a trovare una maglia da titolare e nelle ultime quattro gare è sempre stato tra i migliori della Samb. “Sono rimasto sempre tranquillo, anche perché mi faceva piacere rimanere a San Benedetto, in quanto mi trovo bene con i miei compagni di squadra – dichiara De Rosa – Mi sono sempre allenato con grande impegno ed ora sto ripagando la fiducia di Ballardini con buone prestazioni. Speriamo che continui in questo modo anche nelle partite che rimangono alla fine del campionato”.
 
Intanto Cigarini sarà il settimo giocatore rossoblu, in questo campionato, a vestire la maglia azzurra. Il giovane centrocampista ex Parma è stato infatti convocato dal tecnico della rappresentativa Under 20, Paolo Berrettini, per la partita che fra una settimana gli azzurrini disputeranno presso il Donaustadion di Ulm contro i parigrado della Germania. Infine oggi il team manager, Michele Scaringella, si è recato in Slovenia per seguire da vicino le gare degli azzurrini Under 20 di serie C nella Mirop Cup.

09/03/2005





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji