Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tre sistemi turistici uniti in una iniziativa editoriale di promozione del territorio

| CIVITANOVA MARCHE - All’interno del numero di giugno del mensile “Bell’Italia” i lettori troveranno un inserto di 24 pagine dedicato al territorio dei sistemi turistici marchigiani.

All’interno del numero di giugno del mensile “Bell’Italia” (Editoriale Giorgio Mondadori) i lettori troveranno un inserto di 24 pagine dedicato al territorio dei sistemi turistici “Il mare Adriatico delle grandi firme”, “Terre dell’infinito” e “Monti Sibillini terra di parchi e di incanti”, corredato di un redazione di ulteriori otto pagine.

L’iniziativa editoriale, finalizzata alla promozione turistica, è nata dalla sinergia di diverse istituzioni, i cui rappresentanti si sono riuniti ieri a Palazzo Sforza per definire i dettagli organizzativi.          

All’incontro erano presenti Sergio Marzetti, assessore comunale al Turismo e presidente del sistema “Il mare Adriatico delle grandi firme”, Donato Caporalini, vice presidente della Provincia di Macerata e assessore al Turismo dell’ente, Guido Cittadini (sistema turistico “Terre dell’infinito”), Piergiuseppe Vissani (stl “Monti Sibillini terra di parchi e di incanti”), Renzo Borroni, segretario della Fondazione Carima (che insieme alla Provincia contribuirà a finanziare il progetto), Mario Volpini (Camera di commercio di Macerata), Umberto Testa (segretario stl “Il mare Adriatico delle grandi firme”) e alcuni rappresentanti della rivista edita da Giorgio Mondadori.

“Abbiamo voluto dare vita a questa sinergia – spiega l’assessore Marzetti – certi che essa non potrà che giovare al rilancio dell’immagine turistica del nostro territorio. La collaborazione tra diversi enti consentirà infatti di rendere più variegata la proposta turistica e crediamo che ciò contribuirà a far sì che essa risulti ancora più appetibile”.

Il costo complessivo dell’iniziativa, fa sapere lo stesso assessore Marzetti, è di 40 mila euro.

01/04/2005





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji