Mancinelli interroga l'amministrazione in tema di incarichi professionali
Fermo | La replica del sindaco Di Ruscio: "Intanto dovrebbe imparare cosa sono le interrogazioni. La sua non lo è"
Il consigliere comunale Carlo Mancinelli ha, di recente, chiesto chiarimenti all'amministrazione comunale in materia di incarichi e consulenze, conferiti dallAmministrazione Comunale dal 2001 ad oggi.
A tal proposito, in una nota, il sindaco Saturnino Di Ruscio fa notare alcuni aspetti della quetsione.
"L'interrogazione di Mancinelli, innanzi tutto, non è tecnicamente una interrogazione ai sensi del richiamato articolo 41 del regolamento del Consiglio Comunale.
Le interrogazioni sono tuttaltra cosa e il consigliere Mancinelli, pur di ottenere una risposta ai suoi quesiti interiori, usa qualunque sistema ritenendo che gli altri dormano e non sappiano leggere i regolamenti. Ma questa Amministrazione non ha nulla da nascondere ed ha quindi ritenuto di fornire comunque una risposta a tutti i quesiti del consigliere Mancinelli perché la correttezza e la trasparenza di questa Amministrazione fanno sì che qualunque dato venga richiesto possa essere tranquillamente esternato e rappresentato anche perché comunque a monte cè sempre il pieno rispetto delle norme e delle leggi.
Ma il consigliere Mancinelli dice tutto e fa il contrario di tutto: prima si dichiara contrario alla legge del governo Berlusconi che taglia le spese sugli incarichi avvalorandone pertanto la possibilità di conferimento, e poi critica gli incarichi di questa Amministrazione che è contraria ad un allargamento a dismisura agli incarichi stessi (e infatti a suo tempo aveva accolto favorevolmente la legge taglia spese).
Gli incarichi conferiti sono tutti motivati, uno per uno, e dimostrano lestrema correttezza e linearità delle scelte che attualmente vengono comunicate anche alla Corte dei Conti così come previsto, contrariamente a quanto invece il consigliere Mancinelli è andato dicendo.
Gli incarichi conferiti attestano sicuramente alcune difficoltà nella gestione corrente che incontra spesso ostacoli e che comunque vengono da lontano in quanto legati ad una struttura burocratica valida che per troppo tempo è andata avanti senza indirizzi e che oggi, come tutti noi, paga le spese di una cattiva gestione. Pertanto, il consigliere Mancinelli, aldilà della sua prosopopea, dovrebbe prima di tutto imparare cosa sono le interrogazioni rileggendo bene larticolo 41 del regolamento che non va interpretato ma applicato.
E poi, ad essere più coerente con le sue decisioni ricordandosi ciò che ha fatto e proposto precedentemente adeguando le sue interrogazioni alle scelte già fatte e rammentando, tra laltro, che le spese sostenute per gli incarichi dal 2001 al 2004 sono scese così come enunciano i dati aggiornati che lAmministrazione Comunale ha fornito e che sono sotto gli occhi di tutti".
|
12/04/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji