Misericordia di Grottammare: convocazione in Partenza Immediata per il presidio sanitario a Roma
Grottammare | A Castelnuovo i Volontari di Grottammare faranno la tappa preliminare, dove saranno poi destinati alloccorrenza in uno dei 9 presidi affidati alle Misericordie dItalia nel cuore di Roma.
La S.O.M. di Firenze (Sala Operativa nazionale di Protezione Civile delle Misericordie dItalia) ha attivato i membri di equipaggio già in allerta della Misericordia di Grottammare, richiedendo una Partenza Immediata per raggiungere il presidio sanitario allestito a Castelnuovo di Porto nelle vicinanze dello Stadio Olimpico di Roma, dove l Ambulanza della ns. Confraternita dovrà trovarsi non oltre le ore 8,00 a.m. di oggi 07-04-05.
A Castelnuovo i Volontari di Grottammare faranno la tappa preliminare, dove saranno poi destinati alloccorrenza in uno dei 9 presidi affidati alle Misericordie dItalia nel cuore di Roma: P.M.A. Via della Conciliazione, Vaticano, Cinecittà, Piazza Venezia, Circo Massimo, Olimpico, Flaminio, Eur lago ed infine Tor Vergata.
La ns. Misericordia interverrà al presidio con 4 Volontari (sono Alessandro Neroni, Giovanni DErcoli, Egidio Scartozzi e Beniamino DErcoli) con l Unità Mobile di Rianimazione, Ambulanza da Soccorso di tipo A.
Il tempo di permanenza richiesto dalla Protezione Civile è di minimo 72 ore. I ns. Volontari hanno encomiabilmente dato disponibilità fino alle ore 20,00 di domenica 10 aprile per un monte ore continuativo e complessivo di 84 ore di permanenza nei presidi sanitari romani.
La chiamata da parte del S.O.M. di Firenze è arrivata nei momenti immediatamente precedenti la Santa Messa celebrata da Don Anselmo Fulgenzi (nostro Correttore Spirituale) proprio in suffragio del Papa Giovanni Paolo II, presso la Chiesa di San Martino di Grottammare, su iniziativa della nostra Confraternita ieri nel pomeriggio. Il gruppo in allerta si è subito mobilitato.
A Roma nel tardo pomeriggio di oggi arriverà anche unaltra delegazione della Confraternita di Grottammare guidata dal Governatore Alessandro Speca, in questo in caso in rappresentanza della Misericordia per partecipare alle esequie del Santo Padre, provando a cercare di eludere le difficoltà logistiche ascoltate in TV per raggiungere Piazza San Pietro, visto il mare di fedeli del mondo che si sono riversati sulla capitale.
|
07/04/2005
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji