Riapre "La Terrazza". Vero e proprio "Santuario" dell'intrattenimento notturno.
San Benedetto del Tronto | Il duo Assenti - D'Isidori, cogestori dello chalet "Da Andrea", riaprono la gloriosa struttura. Nuove ed affascinanti proposte soft per un trend fatto di atmosfera e rilassamento.
di Carmine Rozzi
Conferenza stampa al "Da Andrea". In mezzo Sandro Assenti .
Alla presenza di quasi tutte le testate giornalistiche locali presso lo chalet Da Andrea si è tenuta una conferenza stampa durante la quale è stata annunciata in via ufficiale la riapertura di uno dei centri sacri del puro intrattenimento musicale notturno fino ad ora tarda.
Riapre i battenti, quindi, La Terrazza. Grazie al duo Sandro Assenti-Leonardo DIsidori questo tempio del midnigth to dawn torna così al suo antico splendore. Situato a pochi passi dal Monumento al Pescatore ha , negli anni, riempito le notti di musiche, balli, intrattenimenti di vario genere (vedi articoli connessi).
Al culmine della sua storia passata la fama della Terrazza si estendeva ben oltre i confini della città e numerosi erano gli aficionados che giungevano dallAbruzzo, Lazio, Emilia-Romagna.
Una riapertura importantissima che viene a colmare una vera e propria lacuna di locali votati esclusivamente alla musica e al ballo estivi e non. Difatti una ventina di anni fa ve ne erano ben quattro a San Benedetto. E si poteva scegliere tra laperto ed il chiuso. Chi, fra quelli un po più maturi, non ricorda le nottate alla Palazzina Azzurra, Il Cavalluccio Marino, Kon Tiki, Snoopy, Number One , ecc, ?
Poi lavvento degli chalet multipoliristorantipizzerieclubsdraioombrellonidiscoteche prima ridimensionò e poi costrinse alla chiusura questi ottimi raccoglitori di esuberanze estive e notturne. Con il risultato che gli esercizi balneari, nel voler concorre lun laltro in fatto di musica e volume, hanno scatenato per reazione la famosa e discussa battaglia dei decibel.
Ma, come in certi altri grandi centri turistici della riviera adriatica, la soluzione è forse più semplice che non si creda. Ritornare, in un certo senso, allantico. Un posto per prendere il sole di giorno ed uno per rilassarsi e conoscersi in tutta tranquillità di notte. E La Terrazza sembra proprio il luogo adatto per questultima soluzione. E le tendenze, che di solito durano il tempo di una estate, sembrano propio indicare questo trend per la stagione 2005.
Dopo aver ringraziato i costruttori Raniero Jacoponi, Carmelo Silvestri e Antonio Piergallini per aver dato la possibilità di realizzare il progetto, Sandro Assenti tende a sottolineare come. . con lapertura della Terrazza si spera anche di dare slancio a tutte quelle attività che vivono del pre e dopo discoteca . A tal proposito insieme al mio socio Leonardo DIsidori ci accingiamo ad avvalerci di valenti e rinomati professionisti dellintrattenimento, per organizzare serate coinvolgenti ed originali. Quindi garanzia di grande affidabilità per soddisfare le richieste di un cliente sempre più esigente. Lera dello sballo e della trasgressione a tutti i costi a base di decibel e alcool è ormai decisamente sorpassato. Oggi lavventore vuole un divertimento sano. Dove la musica non ti martelli il cervello ma diventa raffinata, e fa da ottimo contorno allevoluzione della serata .
Quindi uno degli slogan 2005 per le notti destate della Terrazza potrebbe essere < in giro per conoscersi >. Per stare insieme, per fare nuove amicizie ed assaporare quel senso di festa che si era perso nel tempo. Il tutto architettato e realizzato da un genio del design ; Marco Troiani. Questultimo sembra aver recepito questa filosofia creando quello che gli inglesi chiamano Mood. Celeberrimo il pezzo musicale della mitica Glenn Miller Orchestra degli anni trenta- quaranta dal titolo In the mood . Sentirsi in vena. In atmosfera. Assenti tiene però a ricordare anche che uno degli scopi principi sarà quello di , con un simpatico gioco di parole, riuscire a trasformare una terrazza in La Terrazza. Salottiera. Accogliente. Stile glamour, un po modaiolo.
Per lestate 2005 la premiata DIsiAssent annuncia che le serate di punta saranno il mercoledì ed il venerdì con un appendice domenicale dal target molto giovanile. Il mercoledì si chiamerà Punto e a Capo . Avrà come promoter Gianni Corradetti, rientrato nella movida sanbenedettese dopo i successi ottenuti al Verbena ed il DEau Club. Al fianco ; Flavio Indignotti, suo consulente.
Il venerdì La Terrazza cambierà volto ed avrà nello staff del NovaVita di Giulianova lanima della serata che si chiamerà Birikina. Daniele Panichi, Paolo Giorgini, e Vincenzo Campetti saranno pronti a bissare i successi ottenuti dal loro locale di cui sopra conosciuto nellintero Abbruzzo. Appendice domenicale dai primi di Luglio con Andrea e Nicola i ragazzi del House Cafè per serate Gossip dallindirizzo prettamente giovanile.
Least but not last ; lapertura . 15 Giugno. Ora ; intorno alle 23,30. Abito richiesto ; il buonumore. Peraltro gentilmente offerto dalla casa. Gradita anche lallegria che sarà in ogni caso distribuita dovunque.. Apprezzato il rilassamento ; garantito a tutti. Unica richiesta ; portare sé stessi e un sacco di Carpe Diem.
|
26/05/2005
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji