"Arena Gigli Musical 2005"
| PORTO RECANATI - Il festival del musical è alla quarta edizione.
Torna l¹appuntamento con il musical a Porto Recanati, divenuto in quattro anni uno dei punti di forza dell¹estate marchigiana a teatro. Il genere è senza dubbio fra i più amati dal pubblico e coniugato alla vocazione all¹accoglienza della costa ne incentiva ulteriormente le potenzialità turistiche.
Ne è convinto Salvatore Piscitelli, assessore al Turismo e Cultura del Comune di Porto Recanati che insieme all¹Amat è promotore dell¹iniziativa: «I successi delle precedenti edizioni confermano l¹originalità di una scelta che è offre ai turisti occasioni particolari di intrattenimento culturale che si distinguono da altre più consuete, proposte altrove».
Quattro i titoli in cartellone fra metà luglio e metà agosto, con le miliori produzioni nazionali e con una doppia replica per lo spettacolo di chiusura. Si comincia giovedì 21 luglio con «Footloose» lo spettacolo tratto dall'omonimo film del 1984 di Dean Pitchford, con la musica di Tom Snow, che è stato il grande successo dell¹inverno.
Lo interpretano i ragazzi della trasmissione "AMICI" di Maria De Filippi per la regia di Cristopher Malcolm e la regia associata di Patrick Rossi Gastaldi e la produzione di Fascino srl.
Ritorno gradito fra i musical è anche quello de «La febbre del sabato sera» adattato e diretto da Massimo Romeo Piparo, che va in scena giovedì 28 luglio. Questa edizione 2005, interpretata da SIMONE DI PASQUALE e da NATALIA TITOVA, SAMATA TOGNI, ANDREA PLACIDI, DENISE ABRATE e con la partecipazione straordinaria di FRANCESCO SALVI nel ruolo di DJ Monty mantiene i testi in italiano, le canzoni in inglese ma tutte le coreografie sono riviste in chiave Olatin-american.
Torna in scena dopo diversi anni, sabato 6 agosto, «Nunsense! (le amiche di Maria -Il musical delle suore)» di Dan Goggin, nella traduzione e adattamento di Fabrizio Angelini e Gianfranco Vergoni per la produzione della Compagnia della Rancia e Fabrizio Angelini
in collaborazione con la Compagnia del Gentile. Regia e coreografie sono di Fabrizio Angelini con la collaborazione di Gianfranco Vergoni e fra gli interpreti ci sono LISA ANGELILLO, SERAFINA FRASSICA, PAOLA LAVINI, ELISA SANTAROSSA, FRANCESCA CINANNI.
Conclusione della rassegna martedì 16 e mercoledì 17 agosto con «Pinocchio-il grande musical» uno spettacolo di Saverio Marconi prodotto da Compagnia della Rancia interpretato da MANUEL FRATTINI e con le musiche dei Pooh. Pinocchio ha incantato oltre 350.000 spettatori in duenanni di repliche di ogni età con un colossale allestimento in stile Broadway.
Pinocchio spettacolo adatto a tutta la famiglia: un musical che diverte e commuove, sorprende con grandiosi effetti speciali, trascina è, infatti, uno con balletti e canzoni che restano nel cuore.
Per informazioni e prevendite per gli spettacoli del cartellone «Arena Gigli Musical 2005» ci si può rivolgere alla PRO LOCO di Porto Recanati in Piazza Brancondi (Tel. 071/7591872) o ad Amat (corso Mazzini 99 Ancona tel. 071/2072439).
L¹abbonamento a 4 titoli è in vendita a euro 75,00 per la platea e a euro 60,00 per la gradinata escluso il diritto di prevendita di euro 1,50, I biglietti sono in vendita a euro 21,00 per la platea e euro 18,00 per la gradinata (con 1,50 di prevendita). Informazioni anche presso l¹ufficio IAT di Porto Recanati, in corso Matteotti, (tel. 071/9799084). Abbonamenti e biglietti acquistabili anche on line sui siti www.charta.it <http://www.charta.it/> e www.amat.marche.it <http://www.amat.marche.it/> . La prevendita si apre mercoledì 1 giugno.--
|
27/05/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji