L'Ascoli contro il Perugia per continuare la corsa ai Play Off
Ascoli Piceno | Big match al Del Duca. Massiccia presenza dei tifosi umbri.
di Boris Giorgetti
La 40 giornata del campionato di serie B offre al Del Duca quello che potremmo definire (invitando i tifosi ascolani a toccare ferro) un anticipo di play off. Se il campionato fosse terminato sabato scorso, infatti, Ascoli e Perugia, che occupano rispettivamente il 6° e il 4° posto in classifica, si ritroverebbero, insieme a Torino e Treviso, nel quartetto deputato a disputare il mini torneo che decreterà la terza formazione che salirà nella massima serie.
Reduce da due vittorie, lundici di Giampaolo cercherà di fermare il rullo compressore umbro, vincitore delle ultime quattro gare. Formazione tipo per dieci undicesimi quella dei bianconeri che perdono Brevi per squalifica, dopo lespulsione di Cesena e ritrovano il suo compagno di reparto Cudini. Confermato Lauro, quindi, al centro della difesa, dopo lottima prova in terra di romagna. In attacco si ritrovano i gemelli del gol Bucchi Colacone, anche lui al rientro dopo la squalifica. Pesante per gli umbri la squalifica dellex Sambenedettese, Del Vecchio cui si aggiunge quella del difensore Alioui.
Sono attesi circa duemila sostenitori perugini per quella che si preannuncia una gara calda sotto molto punti di vista. Oltre alla rivalità "politica" che divide le due tifoserie, cè tensione per il caso razzismo, esploso alcune settimane fa in occasione dellincontro Verona - Perugia, che ha visto coinvolti i coloured del Perugia e che ha lasciato enormi strascichi polemici e dure squalifiche del Giudice sportivo. Molti sono stati, in settimana, gli appelli ai tifosi bianconeri lanciati da più parti (da ultimo dalla società Ascoli calcio stessa): la raccomandazione è quella di isolare chi eventualmente si facesse interprete di cori e/o atteggiamenti di discriminazione razziale.
Aggiungiamo, modestamente, un consiglio a giocatori e tifosi: si eviti di reagire ad eventuali provocazioni. Sarebbe un vero peccato sporcare limmagine di una squadra e di una città che non lo meritano di certo, solo perché i riflettori sono puntati in ununica direzione
Probabile formazione Coppola, De Martis, Cudini, Lauro, Modesto, Fini, Biso, Cristiano, Antonelli, Bucchi, Colacone. All. Silva Giampaolo. A disposizione: Maurantonio, Corallo, Martinelli, Sassarini, Monticciolo, Belingheri, Motta.
|
27/05/2005
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji