Bancarelle. Interrogazione della Consigliera della Margherita, Giulietta Capriotti.
San Benedetto del Tronto | La consigliera della Margherita per L'Ulivo inisiste nel rivedere la formula "provvisoria" per la sistemazione degli ambulanti sul Lungomare.
di Carmine Rozzi
La consigliera della Margherita Giulietta Capriotti.
In una interrogazione scritta la consigliera comunale della Margherita Giulietta Capriotti ha indirizzato una domanda scritta al Sindaco di San Benedetto e al Presidente del Consiglio comunale. In essa, come si legge dal testo, dopo aver preso atto della nuova sistemazione del lungomare, della Piazza Salvo DAcquisto, e delle bancarelle si chiede come mai si è ricorsi, riguardo le bancarelle, ad una dislocazione provvisoria.
E quali siano i criteri decisionali in base ai quali alcune bancarelle andranno dislocate sul lungomare ad altre sulla Rotonda. Con il rischio di creare malcontento tra gli esercenti per la bontà o meno dellassegnazione. La Capriotti, nella sua richiesta, vorrebbe conoscere chi ha effettuato la scelta di posizionare le bancarelle con il retro rivolto alla strada. Chiude chiedendo se la scelta della sistemazione provvisoria è stata concordata o meno con gli operatori.
Siamo insoddisfatti della sistemazione delle bancarelle sul Lungomare. Un problema serio che ci poniamo visto e considerato che vi è un Piano di Spiaggia già approvato. Quindi bisogna non trovare una sistemazione provvisoria ma decidere fin da oggi dove sistemarle. Lanno prossimo avremo le elezioni quindi non riusciremo comunque a sistemare la faccenda. Intanto per far posto alle bancarelle sulla Rotonda si sono dovuti togliere verde e parcheggi con impatto ambientale dirompente.
La nostra proposta è invece rivolta a posizionare le bancarelle sulle piazzole dislocate per il Lungomare posizionandole a spina di pesce rispetto alla passeggiata e alla spiaggia in modo da essere visibili senza disturbare il passeggio e la visuale della spiaggia. E vorremmo che gli ambulanti insieme a Confesercenti, Confcommercio, ecc, ci si incontrasse tutti in Commissione.
Perchè mentre lAssessore addetto presentava il piano al sindaco il quale lo invitava a rivederlo noi in Commissione abbiamo aspettato almeno tre ore.
La Consigliera insiste poi nel ritenere la sistemazione provvisoria foriera di possibili e seri grattacapi quando lanno prossimo si dovrà riprendere in mano la questione. Si auspica quindi una soluzione definitiva sempre in funzione di quel Piano di Spiaggia già approvato.
|
09/06/2005
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Articoli correlati
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji