Nuove aree commerciali in Jamaica
San Benedetto del Tronto | Se ne è discusso durante la visita nelle Marche della direttrice del Business Development Centre Veira.
di Mimmo Minuto
San Benedetto si appresta a conoscere meglio la Jamaica, terra di esotiche immaggini e fantasie, e in grado anche di prospettare iniziative e opportunità di lavoro e di equo-scambio. L'occasione si presenta con l'arrivo nelle Marche della direttrice esecutiva del Jamaica Business Development Centre Valerie Veira che approda poi sulla Riviera delle Palme grazie alla fattiva sinergia con la locale Sfera Comunicazione di Timoteo e Maria Luisa Sceverti.
E' l'effetto della globalizzazione che apre nuovi orizzonti e mette paesi non tanto visibili a cercare visibilità con proposte che valorizzano il fattore umano e il concetto di collaborazione a 360 gradi.La signora Veira ha realizzato un giro nelle Marche e ha raccolto numerose indicazioni per sviluppare progetti: uno di questi sicuramente con la città di Jesi prevedendo uno scambio di giovani perché le due culture possano comprendersi meglio. In Riviera cè lintenzione di favorire contatti perché si sviluppino non solo momenti di interazione culturale, ma anche formazione di personale nel settore della pesca, non tanto per la cattura, quanto per lo scambio di informazioni sulle tecniche e sul know how più ampio.
«La nostra agenzia -dice la signora Veira- nasce come progetto del Ministero dellIndustria e del Turismo jamaicani e si sostiene grazie alla vendita di servizi e alla gestione dei Fondi internazionali come Unione europea, Nazioni Unite, lagenzia per lo sviluppo degli Usa e lomologa agenzia del Canada. Lo staff conta 80 persone e si compone di ingegneri, economisti e progettisti e lavora presso il centro Jbdc con sede a Kingston».
Obiettivo primario di Jbdc è migliorare lo stato sociale di donne e bambini. «Operiamo anche attraverso una catena di negozi -aggiunge la signora Veira- che propongono prodotti autentici della cultura jamaicana e sono dislocati nei due aeroporti nazionali e in tre punti strategici dellisola. Siamo molto interessati alla dinamica delle piccole e medie imprese, ecco perché le Marche per noi rappresentano un buon modello. Intendiamo, dunque, approfondire lamicizia già instauratasi attraverso Sfera Comunicazione e intraprendere con istituzioni e enti italiani concrete collaborazioni».
|
21/06/2005
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji