Pesca: sul caro gasolio incontro urgente convocato dal commissario europeo Borg
San Benedetto del Tronto | Venerdì 1 luglio verranno comunicati i provvedimenti che lUE intende adottare sulla questione

il porto di San Benedetto
Convocazione urgente sul caro gasolio per venerdì 1 luglio a Bruxelles, da parte del commissario europeo alla pesca Joe Borg del presidente (danese) e dei due vicepresidenti (di cui uno italiano, il direttore di Federpesca dott. Giannini) di Europêche, lassociazione europea degli armatori-imprenditori della pesca.
Il commissario dovrebbe riferire ai convocati i provvedimenti che lUE intende adottare sulla questione. La Commissione Europea ha già dichiarato che si potranno prendere solo provvedimenti comuni tra tutti i paesi dellUnione per il tramite della Commissione, rifiutando o meglio vietando ladozione di provvedimenti nazionali (dei singoli Stati), che potrebbero essere fortemente sanzionati se presi senza lindirizzo della CEE.
Lattesa per tale riunione è forte, ma è chiaro che se lUnione Europea non intenderà prendere provvedimenti idonei potrebbero essere attivate tutte le misure sindacali di tutela della categoria.
|
25/06/2005
Altri articoli di...
San Benedetto
Economia e Lavoro
Articoli correlati
25/06/2005
17/06/2005
03/05/2005
17/01/2005
20/11/2004
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?
Kevin Gjergji