Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Palestra comunale: accordo vicino?

Sant'Elpidio a Mare | Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra l'amministrazione comunale e l'U.S. Cascinare che si è mostrata disponibile alla gestione della struttura sportiva

di Stefania Ceteroni

La situazione è in stallo da mesi e la palestra comunale che insiste nel quartiere di Cascinare resta con le porte chiuse, sottoutilizzata, o meglio inutilizzata per fini sportivi. Ciò è dovuto alla mancanza di un gestore.
 
Di contatti in passato, in realtà, ce ne sono stati ma con l'arrivo dei nuovi amministratori si è reso necessario ripartire da zero, come precisato in più occasioni dal sindaco Giovanni Martinelli, che per discutere di gestione con la società sportiva che si è fatta avanti in tal senso, l'U.S. Cascinare, chiede un preciso progetto sulla base del quale decidere.
 
Dopo mesi di stallo pare che qualche cosa si stia muovendo. Nei prossimi giorni, infatti, è previsto un incontro nel corso del quale discutere della questione.
 
"Che il comune abbia interesse e volontà di arrivare prima dell'inizio della prossima stagione sportiva alla definizione della conduzione della struttura è dimostrato dalla sollecitazione fatta, prima per le vie brevi, poi a mezzo lettera, alla U.S. Cascinare, unico soggetto sportivo che, ad oggi, abbia manifestato interesse per la gestione. Come per le altre, la struttura sportiva in questione deve essere gestita con criteri che garantiscano la migliore fruibilità e, al contempo, il migliore carico di costi per le società e il comune - fa sapere il sindaco Giovanni Martinelli - Da qui la richiesta di un progetto di gestione che deve essere preventivo e che personalmente dal co-presidente della predetta U.S. era stato garantito in tempi celeri in occasione di un incontro avuto nel mio ufficio. Nulla ricevendo ho scritto e, dopo la mia sollecitazione, il co-presidente ha confermato la volontà di arrivare ad una soluzione del problema, ed a giorni ci incontreremo".
 
"I lettori e i cittadini in generale comprenderanno come compito dell'amministrazione sia quello di garantire il miglior servizio a costi contenuti: questo l'obiettivo che vogliamo raggiungere e che, certamente, raggiungeremo con quelle realtà che operano nello sport. Confermando però che la palestra di Cascinare deve essere principalmente luogo di e per lo sport, inteso come pratica formativa, salutistica, agonistica e, per una parte residuale, di incontro e svago".
 
 

09/06/2005





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji