Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

In quattro con la Margherita non ci stanno.

Porto San Giorgio | Lettera aperta al partito. A Porto San Giorgio, secondo alcuni, qualcosa non è filato liscio.

Come moderati e soprattutto come simpatizzanti ed elettori della Margherita,ci sentiamo in dovere di intervenire sull’atteggiamento del nostro partito che sta dando di sè un immagine che a nostro avviso non solo non corrisponde ai suoi valori e alla sua storia ma purtroppo ne danneggia irreparabilmente I' immagine.

Abbiamo creduto e votato la Margherita perché pensiamo che un partito di centro e di sinistra moderato possa essere importante ago della bilancia nel dibattito politico non solo locale. Ma cosa e successo? Mentre il paese di Porto San Giorgio avrebbe bisogno di una politica seria e concreta,prima arrivano le false e vergognose dimissioni della Fioretti e di Berdini (attaccati alla poltrona senza vergogna alcuna a dispetto di tutto e di tutti), poi le lunghe e feroci lotte fratricide per le surroghe che ci stanno costando la faccia, con Temperini (sconfessato da tutti) che si Candida come presidente del consiglio e poi viene impallinato dalla sua stessa maggioranza.

E un segretario di partito, Concetti, proveniente da alto “antico” partito e anche da li cacciato o trombato che dir si voglia, che pretende insieme a Brignocchi e a Dionisi di porsi come lo stratega della vita politica sangiorgese e ahimè del nostro partito senza averne a nostro avviso il carisma. Con Niccià e Petrozzi che qualcuno di noi ha anche purtroppo votato, che difendono con la spada e con i denti non il programma che noi elettori gli avevamo consegnato, ma il sindaco Brignocchi che lo ha invece pesantemente disatteso, e per questo arrivano addirittura a costituire una formazione autonoma contro il nostro partito.

Non ci dimentichiamo inoltre la ridicola vicenda della finta verifica che ci ha tediato per lungo tempo e che non ha portato a nulla. Dopo i tuoni e i lampi di Cencetti e Temperini contro I'atteggiamento del sindaco ora è tutta pace e amore. E la dignità del partito? E la volontà o degli elettori? Come cittadini e come elettori della Margherita chiediamo pubblicamente: Le dimissioni di Temperini, Cencetti e Signore, per dignità e rispetto del partito. L'intervento immediato degli organismi regionali del partito. Che si restituisca dignità alla Margherita.

Un ultima chiosa: cari Cencetti, caro Temperini, caro Signore: la politica della Margherita non e quella di prendere possesso delle poltrone che tanto vi stanno a cuore. E' il bene della collettività. Dispiace avervi dato fiducia. Non succederà più.

Deiana Rossi. Carlo Isidori, Fabio Santim, Ada Mazzaferro, Maria Del Zozzo

18/07/2005





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji