Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Domani sera parte la fase eliminatoria del Campionato Italiano guidatori trotto.

Montegiorgio | Doppio appuntamento all'ippodromo San Paolo di Montegiorgio, con la degustazione dei vini marchigiani e le fasi eliminatorie del campionato italiano guidatori trotto.

di Alessio Carassai

Domani venerdì 29 luglio al San Paolo di Montegiorgio, il grande spettacolo della terza eliminatoria del Campionato Italiano Guidatori Trotto e la prima edizione dei Sapori della Marche, mostra e degustazione di prodotti tipici regionali. Ben dodici le cantine presenti e sei le aziende agricole e alimentari. In pista per giocarsi, nelle quattro corse previste, l’accesso alla semifinale Massimo Barbini, Mauro Baroncini, Enrico Bellei, Dario Battistini, Gaetano Di Nardo, Andrea Guzzinati, Biagio Lo Verde,Fabio Restelli, Roberto Totaro, M Vecchione.

Al centro del convegno il Premio Colonnara, un miglio con partenza dalla racchetta per cavalli di tre anni. Sei i partenti con February Aas, Enrico Bellei in sulky, nel ruolo di cavallo da battere. L’allievo di Ehlert si ripropone sulla pista con una condizione al Top e posizione di lancio ottimale. Sulla sua strada trova soprattutto Fabiolupo Fi, per altro battuto all’ultima uscita in quel di Tor Di Valle, e Fark Rum, restante su un buon secondo dietro lo stimato Fuerte Di Casei. Completano il campo Foster Baby, Fico Liis e Falcao Tibur.

Prima Corsa: Quattro anni con i gentlemen sui 1600 metri. Evviva Ac, piaciuta all’ultima uscita sulla pista, è una favorita piuttosto netta. Exel Onion proverà a sfondare. Esperanza D’Ete, con l’uno, non sarebbe una sorpresa.

Seconda Corsa: Ancora quattro anni sul miglio. Encanto Di Ruggi favorito nonostante il numero al largo. Etro Bi, bene all’ultima, e Eclair Axe, in grande ordine, si dividono il ruolo di controfavorito.

Terza Corsa: E’ il centrale in cui, come detto, c’è da battere February Aas. Ci proveranno soprattutto Fabiolupo Fi e Fark Rum.

Quarta Corsa: Prima prova di Campionato sul miglio alla pari. Se ci sarà lotta a partire, può metterli tutti in fila Cammeo Deimar, altrimenti contano Damigella Om che è ben trattata, Danity che ha la pole, e Zirgon, purché trovi una buona schiena.

Quinta Corsa: Seconda di Campionato sui duemila con resa di metri. Dorifero Pl ha vinto all’ultima e può ripetersi. Chirac Edipi va sempre forte e fa bene la distanza. Due Minuti Blue ha corso bene in Campionato. Diabolique di quota.

Sesta Corsa: Tre anni sui duemila metri con arrivo sulla retta opposta. Fashion Ok, con Bellei, non si batte, la lotta per il secondo dovrebbe riguardare Fedro Dei, Folco Sf e Fara Di Casei.

Settima Corsa: Terza di Campionato sulla breve con resa di metri. La penalizzata Babybirba, a percorso netto, ha prima chance. Nella compagnia possono far bene anche Zizina Blak e Ugo Di Jesolo. Al primo nastro piace Dj’s Affair Bigi.

Ottava Corsa: Ultima per i driver, sul miglio con la macchina. Didome Deimar è la più attendibiel. Dominant si fa notare per il miglior numero di partenza. Ci possono stare anche Epos Deimar e Calpurnia Luis, annunciati in buon ordine.

Nona Corsa: Si chiude con un miglio sul tracciato tradizionale per cavalli di tre anni. Frenzy Aas ha i migliori attestati e la guida di Bellei. Far West sta andando forte. Fedra Deimar si può inserire per una piazza. Fatzia di quota.

28/07/2005





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji