Due serate spettacolari in compagnia delle streghe.
Monte Vidon Corrado | L'amministrazione ha voluto organizzare due serate molto speciali, un progetto suggestivo e innovativo, colorare di mistero il centro storico con cena e spettacoli fra le streghe.
di Alessio Carassai
L'iniziativa è assolutamente nuova a Monte Vidon Corrado, ma la curiosità che avvolge la manifestazione è enorme, tanto che l'evento ha preso il nome di "du notti co le streghe" che si svolgeranno venerdì 5 e sabato 6 agosto nel centro storico di Monte Vidon Corrado. Sono iniziati all'insegna della musica di qualità venerdì 29 luglio gli appuntamenti estivi organizzati dall'amministrazione comunale di Monte Vidon Corrado che, ha visto l'esibizione del gruppo "Massimo Colucci Quartet", repertorio jazz bossanova che ha caratterizzato la seconda edizione della rassegna "Jazz sotto le stelle", che verrà bissata domenica 7 agosto.
"Il secondo concerto che si svolgerà nel suggestivo centro storico - ha commentato l'essessore Elio Vincenzi - nella piazza antistante la casa che ha dato i natali al pittore Osvaldo Licini, anche quest'anno sara abbinata alla degustazione di vini locali offerti dall'azienda Fausti di Fermo. Ci avviamo però al culmine delle manifestazioni estive con un nuovo e simpatico progetto ovvero Du notti co' le streghe". Due serata dedicate al mistero, ai giochi di magia e alla degustazione particolare di una cena molto variopinta. Il primo appuntamento è per venerdì 5 agosto con la messa in scena della commedia fantastica "La notte di pantaleò" con la la regia di Massimo Mezzanotte.
Sabato 6 agosto invece "Che boie dentro lu calla", una cena magica per le vie del centro storico, animata da personaggi misteriosi, danzatrici e illusionisti. La cena molto suggestiva è solo su prenotazione (0734/759348 entro giovedì 4). Per l'occasione rimarrà aperto in serata anche il Centro studi Osvaldo Licini e la mostra "segni e parole".
|
02/08/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji