Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Conclusa la Coppa Campioni Softball

Porto Sant'Elpidio | Conquistano l'accesso in Poule A le atlete belga. L'Unione Picena tiene alti i colori locali al cospetto delle avversarie straniere

 
Obiettivo centrato in pieno per l’Unione Picena Softball che è arrivata a disputare la finale di Coppa Campioni contro la squadra belga del Brasschaat Braves, promossa in puole A.
Una grossa soddisfazione per le atlete locali che, ammesse fuori classifica al torneo europeo, hanno comunque conquistato il diritto di disputare la finale contro la vincitrice del titolo.
Un incontro nel corso del quale non hanno mollato nemmeno per un attimo tenendo testa alle avversarie. Il risultato finale si è fissato sul 6-2 per le belga. Una squadra, questa, che è scesa in campo sapendo già che poco importava il risultato ai fini della promozione in poule A proprio perché l’Unione Picena giocava fuori classifica.
 
L’esperienza vissuta in questi giorni d’estate dall’Unione Picena – società designata dalla Federazione Europea quale organizzatrice del torneo – è destinata a lasciare un segno profondo: le atlete italiane sono partite con la consapevolezza di non poter ambire al titolo – ma ciò non ha impedito loro di impegnarsi al massimo e dimostrare, punto dopo punto, di essere perfettamente all’altezza della situazione.
 
Erika Abbruzzetti, Monica Crescimbeni, Irene Ferramondo, Pamela Foglia, Anna Gattafoni, Sara Landriscina, Lara Lucani, Ilenia Mandolesi, Maura Mari, Giulia Mecozzi, Cristina Moretti, Paola Pistelli, Serena Renzi, Jessica Ripa, Eleonora Temperini, Sora Angelica Trias Lindo, guidate dall’allenatore John Escobar, hanno ripagato in pieno lo sforzo organizzativo messo in campo dalla società permettendo così di archiviare l’esperienza con un segno decisamente positivo.
 
La manifestazione, che si è snodata tra i campi di gioco di Porto Sant’Elpidio e Montegranaro, gode del patrocinio e del contributo della provincia di Ascoli Piceno e dei comuni di Porto Sant'Elpidio, Montegranaro e Torre San Patrizio oltre che del patrocinio del comitato provinciale del Coni, del comune di Sant'Elpidio a Mare e della Regione Marche.
 
Subito dopo la finale si è svolta la cerimonia di chiusura del torneo alla presenza degli assessori Giampiero Tosoni e Giuseppe Concetti (comune di Porto Sant’Elpidio), Endrio Ubaldi (Montegranaro), Massimo Diomedi (delegato allo sport comune di Sant’Elpidio a Mare), Danilo Coriolani (consigliere comunale Torre San Patrizio), Renato Vallesi (consigliere provinciale). Ha presenziato alla cerimonia anche il Presidente Provinciale del Coni Aldo Sabatucci.
 

20/08/2005





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji