Zallocco (Ds) replica a Paccapelo (Udc)
Sant'Elpidio a Mare | "Mi dispiace che si torni a fare ancora discorsi di partito. Le guerre tra partiti fanno dei morti, i cittadini".
di Stefania Ceteroni
"La nota positiva è che l'Udc intenda aprire un dibattito sulle tematiche sollevate. Quello che dispiace è che si sia ancorati alla politica intesa come discorso di partiti, tentando di attribuire colpe guardando al passato e niente più".
Il segretario diessino della sezione di Cascinare, Castellano e Bivio Cascinare, Paride Zallocco, all'indomani dell'intervento di Ivo Paccapelo in merito a questioni che lo stesso Zallocco aveva portato all'attenzione degli amministratori, si sente di esprimere una considerazione piuttosto precisa.
"Se ci sono delle questioni in cui si parla e si sparla nei bar, come sostiene Paccapelo - osserva - è perchè si tratta di problematiche che attendono delle risposte. E poi vorrei precisare che si tratta di argomenti di cui parlano tutti, non solo i comunisti... Paccapelo addita la sinistra sostenendo, usando un vecchio modo di pensare ancorato alla partitocrazia, che in tanti anni non ha fatto nulla. Ebbene, mi permetto di contraddirlo. La palestra, tanto per cominiciare, è stata realizzata dalla sinistra. Una sinistra che aveva un preciso progetto di gestione, con una bozza di convenzione che non è stata firmata per rispetto della scadenza del mandato elettorale. Ora che sono loro al governo ci chiediamo solamente come mai ancora non si sia risolto il problema della gestione e la struttura è sottoutilizzata.
Nel mio intervento non volevo essere polemico ma mi ci fanno diventare... Io non concepisco la politica come il dover andare per forza contro gli amministratori perchè avversari... E dal mio intervento era più che chiaro. Io credo che non si debba fare un gioco di forza contro chi amministra perchè di parte politica avversa alla mia. Anzi, sono convinto che la guerra tra partiti faccia dei morti, che sono i cittadini. E non è certo questo il ruolo della politica.
Ci sono delle situazioni in sospeso che vanno risolte: a me sta a cuore l'interesse dei cittadini ed è per questo che auspico maggiore collaborazione senza alcuno spirito polemico. Se questa amministrazione risolve i problemi segnalati, e di cui oramai tutti hanno piena consepevolezza, ben venga. Io dico loro grazie.... Non mi scaglio contro tutto e tutti a prescindere solo perchè non sono del mio stesso colore politico.
Sono convinto che questi amministratori abbiano un loro programma ma non è qui il punto. Il punto sta nella necessità di maggiore confronto e coinvolgimento che, ad oggi, mi sembra manchi davvero.
Trovo comunque positivo che l'Udc senta la necessità di aprire un confronto politico - era quello che auspicavo - e mi auguro che lo facciano al più presto ma se ancora mettiamo i partiti davanti a tutto, i cittadini ci rimettono".
|
29/08/2005
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji