Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sant'Elpidio. Un premio e tante stelle per ritrovarsi in tv

Sant'Elpidio a Mare | Domani sera sarà registrata la prima edizione del premio “La città Medioevo”, in onda su Rai 1 il 21 agosto

di Pierpaolo Pierleoni

Sebastiano Somma, Ornella Muti, Nino D’Angelo. Riccardo Fogli, Silvia Mezzanotte, Mariella Nava, i Los Locos. Tanti nomi del panorama dello spettacolo per una serata di gala a Sant’Elpidio a Mare, mirata ala promozione della città a livello nazionale.
 
Giovedì sera, i riflettori si accenderanno su Piazza Matteotti, e le telecamere Rai riprenderanno la consegna del premio “La città Medioevo”, presentata da Walter Santillo, volto noto al pubblico per la presenza in programmi di successo come “Carramba che fortuna” e “In famiglia”.
 
Una sintesi della serata, insieme ad alcuni contributi sulle bellezze di S. Elpidio a Mare, saranno trasmessi su Rai 1, domenica 21 agosto, intorno alle 23, dopo lo speciale Tg1, per una durata di circa 45 minuti.
 
I contenuti della serata sono stati introdotti nel pomeriggio in una conferenza stampa a cui hanno partecipato le autorità elpidiensi (il sindaco Martinelli, l’assessore alla cultura Santori e quello alle politiche giovanili Calcinari) e i responsabili del programma, il presentatore Santillo e l’ideatore e organizzatore Vladimiro Riga. Quest’ultimo, già promoter di vari speciali sul territorio marchigiano negli anni scorsi (da Frasassi e da Senigallia), ha scelto quest’anno S. Elpidio, colpito dalla ricchezza di arte e scorci suggestivi della città, e sostenuto da un’amministrazione in cui ha trovato “...un dinamismo raro, che ha contribuito in maniera decisiva alla realizzazione del progetto in tempi estremamente rapidi”.
 
All’incontro è intervenuto telefonicamente anche Sebastiano Somma. “Sono felice di partecipare ad un’occasione di promozione per una città delle Marche – ha affermato l’attore – E’ una terra in cui ho passato diverse vacanze, e a cui sono legato da  vincoli affettivi forti. Ho anche ricordi positivi a livello professionale, penso in particolare alla prima serie della fortunata fiction Sospetti, che fu girata proprio in varie cittadine del Piceno”.
 
Nomi di grande livello anche nel cast organizzativo. Tra gli autori del programma figurano infatti i fratelli Di Gennaro, tra i più in voga attualmente nella tv pubblica. Dario Di Gennaro è ad esempio un autore di Affari Tuoi (è la simpatica figura che nell’ormai ex programma di Bonolis affiancava il notaio, spiegando le caratteristiche dei bizzarri animali tra i possibili premi). La regia sarà curata da Stefano Sartini, figura di successo in particolare in Grecia. Le scenografie, che regaleranno una Piazza Matteotti sotto una luce più che mai suggestiva e accattivante, saranno di Antonio Piciulo.
 
Una serata da non perdere, quindi, per una Sant’Elpidio sempre più ambiziosa e desiderosa di essere conosciuta e riconosciuta come una delle più belle e significative realtà nelle Marche. 

03/08/2005





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji