Per abbellire il venerdì del San Paolo sfilata del Torneo cavalleresco di Servigliano.
Montegiorgio | Si svolgerà domani sera l'appuntamento con le corse dell'ippodromo San Paolo. Ospiti della serata gli sbandieratori e gli alfieri del torneo Castel Clementino di Servigliano.
di Alessio Carassai
I venerdì del San Paolo, fra corse, Servigliano in torneo con le tradizioni, la storia e sapori di Castel Clementino. Duqnue corse, mostra, sfilata di figuranti e esibizione degli sbandieratori. Il centrale, intitolato appunto Castel Clementino, è una prova sui 2000 metri con arrivo sulla retta opposta per cavalli di quattro anni. Sei al via, quasi tutti con ambizioni di successo. Ele Code resta su tre vittorie e andando in testa potrebbe fare subito poker, Ehi Di Casei corre bene da tempo e è ben messo in partenza, Ecu Men, quando è in giornata e la corsa viene come più gli piace questi può batterli, Eclair Axe, sulla carta è inferiore, ma sulla distanza, a corsa movimentata, può incidere nel risultato finale. Gli altri due sono Edit Victis e Evy Blak.
Inizio ore 20.35 e ingresso gratuito. Prossimo convegno domenica 7 con la prima semifinale del Campionato Italiano Guidatori Trotto.
Prima Corsa: Puledri sul miglio del tracciato tradizionale. Proviamo Garden Gold perché ha la pole e perché ha già corso. Sulla carta ( bene in qualifica) lavversario è Giulers. Occhio poi a Guardaluna Ja.
Seconda Corsa: E il centrale in cui Ele Code è sfidato soprattutto da Ehi Di Casei e Ecu Men.
Terza Corsa: 1600 metri per cavalli di tre anni. Lospite Freddy Bieffe sembra unidea praticabile. Da seguire nei preliminari. Falcao Tibur è ben messo e sa partire. Fight Hbd ha vinto allultima uscita sulla pista.
Quarta Corsa: Quatto anni sulla breve con resa di metri per il solo Ethos Di Jesi che rischia di vedersi sfuggire gli avvantaggiati Emilio Pucci Cla, sempre che faccia giudizio, Eraclito, a segno allultima in matinée, e Esaù, un altro che va forte ma che può sbagliare.
Quinta Corsa: Tre anni a reclamare sul miglio del tracciato tradizionale. Fury Blak lultima volta ha perso, ma ha corso bene da leader. Ferentum è pericoloso di rimessa. Ferguson Ponz si fa notare per la regolarità. Frua As e Fay per gli altri.
Sesta Corsa: Categoria C-D sulla distanza dei 2000 metri con resa di metri. I favori del pronostico sono per il penalizzato Calle Kronos, il migliore del lotto. Come secondo si può provare il compagno di nastro Boston Bi. Davanti piacciono Croccolone Jet e Balance Ferm.
Settima Corsa: Bella reclamare sul miglio. Briosa Deiar è in forma e ha la pole. Ursus Vale sullo stesso piano. Daniel Hbd non parte battuto.
Ottava Corsa: Miglio per cavalli di categoria G. Birba Camer è ben messa e ha corso in ripresa. Bertran Del Ronco è un altro che può vincere. Altri protagonisti annunciati Darkne Di Casei e Corinto Dei.
|
04/08/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji