Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ricche soddisfazioni per il gruppo di ricerca sull’egovernment di UNICAM

| CAMERINO – Messo a segno un altro colpo dal team coordinato dal Prof. Flavio Corradini

Dopo una estate in cui il gruppo di ricerca sull’egovernment di UNICAM ha collezionato numerose presenze in convegni internazionali, il team coordinato dal prof. Flavio Corradini ha messo a segno un altro colpo.
Infatti, nell’ambito di un bando regionale teso a premiare ed a finanziare iniziative per fornire servizi ai cittadini ed al territorio, i tre progetti presentati con l’ausilio del gruppo dalla Provincia di Macerata, dalla Comunità Montana di San Severino e dalla Comunità Montana dei Monti Sibillini si sono classificati ai primi tre posti.
 
I tre progetti intendono realizzare nei comprensori territoriali oggetto del bando un aggiornamento tecnologico delle infrastrutture telematiche pubbliche ed attivare un significativo insieme di servizi per consentire ad imprese, cittadini e professionisti un uso proficuo della tecnologia senza spostarsi dal proprio comune di residenza. Finalmente con l’approvazione di questi progetti si passerà ad una fase operativa in quanto le attività, che dovranno essere terminate entro il 2006,  prevedono non solo l’acquisto di attrezzature e di programmi, ma anche numerose sedute formative per le strutture amministrative coinvolte e molteplici iniziative orientate ad informare i cittadini delle possibilità che acquisiranno.
UNICAM ed il Polo Informatico ribadiscono in questo modo la loro intensa attività a supporto del territorio ed esprimono piena soddisfazione per i riconoscimenti nazionali ed internazionali che il gruppo sull’egovernement formato prevalentemente da giovani laureati sta raccogliendo.

18/10/2005





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji