Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Minoranza di Centrodestra "impone" al Consiglio Provinciale di Teramo nuova seduta su Turbogas

| TERAMO - Il fatto è storico due volte: dopo 15 anni la ritrovata compattezza del Centrodestra e la nuova strategia comunicativa della Minoranza.

di Nicola Facciolini

Lunedì pomeriggio, per mancanza del numero legale, è accaduto il miracolo tanto sperato. La minoranza di Centrodestra in Provincia di Teramo, ha ritrovato quella storica compattezza politica che da 15 anni anni a questa parte avevamo semplicemente consegnato ai libri di storia istituzionale aprutina. Il Consiglio Provinciale, convocato per le ore 17, con una discussione sulla centrale Turbogas e sulla politica energetica, è stato rinviato a data da destinarsi grazie all'azione politica promossa dal consigliere provinciale Rando Angelini di Forza Italia, artefice della ritrovata "unione a destra". 
 
Il programma prevedeva in Provincia una discussione a senso unico di politica energetica con un Ordine del Giorno sulla "costruzione di una centrale turbogas nel Comune di Teramo" presentato dalla Maggioranza e con la relazione sull’attivita dell’Agenzia Provinciale per l’Energia.  La decisione di non discutere gli ordini del giorno relativi ai due punti è stata presa dalla maggioranza dopo che i consiglieri di opposizione avevano chiesto la verifica del numero legale. Verifica che ha dato esito positivo, facendo registrare la presenza di 13 consiglieri su 25.
 
 “Abbiamo abbandonato l’aula - ha spiegato Abramo Micozzi (Udc) - in contestazione con la decisione della maggioranza di presentare ordini del giorno senza l’autorizzazione della conferenza dei capigruppo. E’ grave inoltre che i documenti siano stati presentati e protocollati oggi (17 settembre 2005) ma risultino all’ordine del giorno dell’11 ottobre. Riteniamo di aver perso un’occasione, in particolare, per avviare un ampio dibattito e trovare una soluzione condivisa soprattutto su un argomento così importante come la centrale turbogas”. Il Consiglio, inoltre, era chiamato ad esprimersi su un Ordine del Giorno presentato dal Presidente della Giunta e dal Presidente del Consiglio, Ugo Nori, riguardante la Finanziaria 2006 e le proposte di modifica avanzate dagli Enti Locali.
 
Il fatto riveste un duplice significato storico-istituzionale perché lunedì sera è stata anche inaugurata dalla Minoranza la nuova strategia comunicativa con una nuova serie di appuntamenti fissi con la stampa locale per informare correttamente i cittadini sulle attività politico-istituzionali dei consiglieri provinciali di Centrodestra a Teramo.
 

18/10/2005





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
22/07/2019
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji