Mostra su Leonardo Da Vinci, agevolazioni sui biglietti d'ingresso
Montegiorgio | L'assessore alla cultura Giuliana Nerla lancia un invito a tutti i cittadini per andare a visitare una mostra dedicata ad uno dei più grandi genii di tutti i tempi
di Alessio Carassai
Ad Ancona fino all'8 gennaio si terrà una mostra dediacta a Leonardo Da Vinci. A tal proposito l'assessore alla cultura Giuliana Nerla lancia una gradevole iniziativa.
"I montegiorgesi possono rivolgersi fin da subito allAssessorato - ha commentato l'assessore alla Cultura Giuliana Nerla - per avere gli attestati per usufruire dello sconto sul biglietto di ingresso e poter ammirare da vicino il genio di Leonardo. La Regione Marche in collaborazione con il comune di Ancona organizza una mostra artistica su Leonardo da Vinci dal titolo "Leonardo: genio e visione in terra marchigiana" che avrà luogo ad Ancona presso la Mole Vanvitelliana (Lazzaretto) dal 15 ottobre 2005 all8 gennaio 2006. Per limportanza delle opere esposte la mostra viene a collocarsi tra gli eventi culturali più importanti del 2005. E stata stipulata una convenzione tra la Regione Marche, lAnci, lUpi e lUncem al fine di praticare sconti ai biglietto di ingresso dietro rilascio di appositi attestati firmati dai Sindaci o dagli assessori alla Cultura che danno diritto alla riduzione del biglietto".
Nel dettaglio le riduzioni sono pari al 6 a 4 per tutte le categorie di cittadini, da 4 a 3 per i soci di associazioni culturali e ambientaliste, da 3 a 2,50 per tutti gli studenti di ogni ordine e grado.
"Ho deciso di cogliere al volo lopportunità di rendere meno costosa la visita alla mostra per tutti i cittadini montegiorgesi - continua Nerla - vorrei che tanti miei concittadini possano visitare questa importantissima mostra sul genio poliedrico e insuperato del più grande scienziato, artista e genio di tutti i tempi e per questo sono disponibile fin da subito a rilasciare le attestazioni per ottenere lo sconto sul biglietto di ingresso. Per informazioni telefonare allo 0734-952067".
|
19/10/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji