Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Oggi, sabato 29 ottobre 2005, il Ministro Storace a Teramo per il Volontariato

| TERAMO - Sfilata da Corso Porta Romana con le Istituzioni nazionali e regionali. Stand in piazza Martiri e cabaret di Stefano Nosei.

di Nicola Facciolini

Ministro della Salute Francesco Storace è oggi ospite della Città di Teramo per discutere di volontariato. Insieme alle onorevoli Bindy e Livia Turco, Storace sarà infatti il relatore di un convegno preparato dal Coordinamento provinciale Anpas, l’Associazione nazionale di pubblica assistenza, assieme al Centro servizi volontariato. Il convegno ha la finalità di mettere in luce l’impegno e la valenza dei volontari delle pubbliche assistenze.

“Il volontario è una persona che mette a disposizione come un dono il proprio tempo per il prossimo – spiega Bruno Delli Compagni, presidente del Coordinamento Anpas - e far conoscere l’attività e del lavoro dei tanti volontari equivale a far prendere coscienza ai cittadini del bisogno urgente di solidarietà”.

L’Anpas è un coordinamento di associazioni di volontariato convenzionato con la Asl e il 118, opera oramai da 25 anni nel settore delle pubbliche assistenze e nel comparto sanitario in cui opera anche la Croce Rossa. Circa 800 sono i volontari formati in appositi corsi di primo soccorso ed educazione sanitaria, 100mila in tutta Italia e 850 sono le associazioni che ne fanno parte.

Dopo il convegno della mattina, a partire dalle 9.30, con il Ministro Storace, la manifestazione proseguirà nel pomeriggio con la sfilata per le vie della città. Si parte da Corso Porta Romana, alla presenza di rappresentanti di Parlamento, Regione, Provincia e Comuni. Per l’occasione saranno allestiti degli stand a Piazza Martiri, a riprova del grande “affetto” aprutino per tende e tendoni. Sono previste, in collaborazione con il 118, delle simulazioni di soccorso sanitario e per la serata uno spettacolo di cabaret di Stefano Nosei.

29/10/2005





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
22/07/2019
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji