Al via un nuovo corso di Packaging
Fermo | Iniziativa della Confcommercio in vista, in particolare, del periodo natalizio
Un antico proverbio giapponese dice che fare un dono è come ”….. incartare e donare il proprio cuore”. Così, allo stesso modo, il pacchetto destinato al regalo deve essere incartato e confezionato con la stessa cura ed attenzione con cui si aiuta un amico.
Ed è anche per questo che il Settore Formazione della Confcommercio Provinciale ha organizzato, nel magnifico scenario dell’Hotel Royal a Casabianca di Fermo, un nuovo corso di Packaging, ossia un corso su come apprendere e/o migliorare l’arte di incartare e confezionare l’oggetto regalo o comunque l’oggetto destinato alla vendita.
Il corso, della durata di nove ore suddivise in tre serate dalle 20 alle 24, avrà inizio martedì 22 novembre ed ha la caratteristica di essere indicato per una quanto mai vasta categoria di operatori, che avranno la possibilità di accrescere la propria professionalità in quanto, saper presentare il proprio articolo nel migliore dei modi, significa valorizzare e personalizzare il prodotto stesso.
L’ultimo gesto compiuto dal commerciante nel suo negozio è quello di fare il pacchetto che diventa il “biglietto da visita” del negozio stesso, tanto che a parità di prezzo, una ricerca dell’ufficio studi della Confcommercio nazionale dimostra il consumatore finale preferisce il negozio che confeziona il prodotto acquistato in modo migliore. Docente del corso di Packaging sarà il Maestro d’Arte in Vetrinistica e Packaging Fabrizio Berveglieri, titolare di “Vetrine & Vetrine” Azienda Leader a livello Nazionale.
I partecipanti la prima sera porteranno le scatole che solitamente usano nel negozio (incarto rigido) e la seconda gli oggetti (specie i più difficili) di cui curano la vendita (incarto morbido). Quanti fossero interessati sono invitati a prenotare con la massima urgenza la propria partecipazione ad una delle sedi Confcommercio della Provincia, oppure direttamente all’ufficio Formazione di Fermo (Sig. Malvestiti 0734 622333). La prenotazione è assolutamente necessaria e va fatta in tempi rapidi perché il corso, teorico e pratico, riserva un numero limitatissimo di posti e uno studio preliminare sui settori merceologici intervenuti allo stesso.
|
14/11/2005
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
Quando il credito è donna: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano. (segue)
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dellassociazione (segue)
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji