Ottava giornata campionato serie B/C Enel
Porto San Giorgio | Terza vittoria consecutiva per i ragazzi allenati da Bernardino Giordani
F&G SANGIORGESE-ZUGARONI MAGIONE 1-0
F&G SANGIORGESE: Belà, Tomadon, De Souza, Dorinzi, Eder, Martelli, Nucci, Da Silva, Moravsky, Bruni, Salinas. All. Giordani.
MAGIONE: Da Col, Regolo, Maradei, Melenzi, Cusimano, Benza, Pompili, D’Agostino, Engombe, Mattioli, Merluzzo. All. Ricci.
ARBITRI: Basile di Matera; Castellari di Imola, Marinozzi di Fermo (cron.).
MARCATORE: Tomadon al 1’ p.t.
AMMONITI: Benza e Da Col.
ESPULSO: D’Agostino.
Vittoria (terza consecutiva) sul filo del rasoio per i ragazzi allenati da Bernardino Giordani che si portano in vantaggio col solito Tomadon a inizio gara e poi riescono a contenere la reazione umbra per tutto il resto dell’incontro, anche se qualche errore di troppo in fase conclusiva poteva costare caro. Anche se l’unica vera azione pericolosa degli avversari si è avuta nella seconda parte del primo tempo con un palo colpito da Cusimano.
Da annotare sul taccuino anche l’espulsione di D’Agostino a 2 minuti dal termine per un brutto fallo su Moravsky. Buon debutto del brasiliano Eder, ancora però un po’ a corto di affiatamento con i compagni di squadra, ma boa fondamentale per lanciare al tiro i giocatori che si inseriscono. Partendo con ordine, c’è da dire che il tecnico Giordani può subito disporre di tutto l’organico a sua disposizione (ad eccezione del solo Machado, in attesa del transfert).
Anche gli infortunati recenti (i brasiliani De Souza e Da Silva) sono disponibili, ma non vengono rischiati visto l’andamento piuttosto incerto dell’incontro. Rientro da rimandare quindi a occasioni più tranquille. In campo tanto agonismo, tanta grinta, ma grande correttezza per gran parte del match (pochi falli da ambo le parti); umbri che perdono invece le staffe a fine gara con l’espulsione sacrosanta di D’Agostino, dopo aver vanamente e confusamente rincorso per tutto il match. Per i rivieraschi invece la consueta solidità, visto che mai o quasi gli avversari riescono a penetrare nei metri finali, ma provano sempre o quasi la soluzione da lontano.
C’era comunque la consapevolezza in casa sangiorgese delle difficoltà dell’incontro: la Zugaroni Magione non è assolutamente avversario materasso e la giusta concentrazione di Dorinzi &C. ha permesso di portare a casa tre punti preziosissimi che avvicinano la squadra alla zona play off (grazie alla sconfitta dell’ Acqua&Sapone seconda in graduatoria), ma fanno comunque capire che la rimonta sarà molto ardua perché di avversari facili è meglio non parlarne in questo campionato. Prossimo appuntamento a Fabriano in casa della Vigor, che in Coppa Italia ha già giocato un brutto scherzetto ai rivieraschi.
CLASSIFICA: SPOLETO 24, ACQUA&SAPONE 19, PALEXTRA FANO 17, EDIMEC 15, CHEVROLET 15, F&G SANGIORGESE 14, FABRIANO 13, MAGIONE 9, CASTELBELLINO 7, FORLI’ 7, GUBBIO 4, SAN SEVERINO 1, ALMA FANO 0
|
14/11/2005
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji