Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Si riscatta l'F&G Sangiorgese con un ottimo 4-0

Porto San Giorgio | Nella prima giornata dopo la pausa natalizia arriva al Palasavelli la temibile Chevrolet Montesicuro

F&G SANGIORGESE-PALEXTRA FANO 4-0

F&G SANGIORGESE: Belà, Tomadon, De Souza, Dorinzi, Machado, Eder, Martelli, Nucci, Telloni, Moravsky, Bruni, Salinas. All. Giordani.

PALEXTRA FANO: Filiputti, Casisa, Pieri, Bolognini, Perez, Balducci, Valente, Penna, Pedinelli, Vico, Bargnesi. All. Osimani.

ARBITRI: Fecola di Roma1, Muratore di Perugia, Fioravanti di Ascoli (cron.).

MARCATORI: Moravsky al 5’ pt, al 9’ e al 19’ st; De Souza al 20’ pt.

Pronto riscatto della Giordani-band. Dopo l’imprevisto scivolone di Forlì, non c’era occasione migliore per rifarsi che la gara col Palextra Fano (prima vittoria in assoluto dei rivieraschi contro i fanesi), squadra terza in classifica e avanti di soli 3 punti.

Nerazzurri praticamente perfetti per tutti i 40 minuti, con tutti i giocatori di casa decisamente una spanna sopra gli avversari, rimasti in partita fino a metà ripresa, ma solo grazie a una buona dose di fortuna. 4 i gol finali, ma soprattutto 6-7 legni colpiti da Moravsky & C., a testimonianza di un dominio praticamente totale per tutto l’arco dell’incontro.

Da segnalare il buon esordio del carioca Mario Machado, mentre in tribuna, in attesa del tesseramento, il nuovo sangiorgese Giampiero Mindoli.

Primo tempo praticamente a senso unico: tiro al bersaglio dei padroni di casa che però arrivano al gol solo due volte con i brasiliani Moravsky e De Souza. In mezzo un’unica occasione per Fano, con Vico che calcia un rigore (molto dubbio a dire la verità) sulla traversa. Timidi segnale di reazione in avvio ripresa da parte fanese: Bolognini & C. a testa bassa in avanti, ma pallino del gioco decisamente in mano ai nerazzurri, che controllavano senza troppa difficoltà. Ed inevitabili arrivavano altri due centri del capitano Jamur Moravsky che chiudevano la partita.

Decisamente un ottimo lavoro quello del tecnico Bernardino Giordani, che in settimana ha ritemprato il gruppo dopo la sconfitta imprevista di otto giorni prima, portando la squadra a disputare una partita superba che ha regalato nuovamente il terzo posto in classifica.

Adesso la pausa natalizia, poi la riapertura dei giochi; alla prima di ritorno arriva al Palasavelli la temibile Chevrolet Montesicuro, quinta in classifica, staccata di soli 4 punti.

Appuntamento assolutamente da non fallire, considerando l’occasione di fare quasi definitivamente fuori una diretta concorrente per l’accesso ai play off promozione. Discorso che vede interessate attualmente l’Acqua & Sapone PE seconda a 31 punti, Sangiorgese e Fano a 26, Montesicuro a 22 e Marina CSA a 20. Fuori discussione al momento la leadership della Maran Spoleto che viaggia a punteggio pieno con 8 lunghezze di vantaggio sulla più diretta inseguitrice.

21/12/2005





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji