Regolamento per gli incarichi professionali
Sant'Elpidio a Mare | La maggioranza di governo lo annuncia da tempo ma ad oggi si registra un nulla di fatto. La minoranza va all'attacco
Che fine ha fatto il regolamento per l’assegnazione degli incarichi professionali di cui tanto si è sentito parlare da parte degli amministratori e che è stato ampiamente promesso da chi è ora al governo? Se lo chiedono i consiglieri di minoranza che si danno anche una risposta.
“Il regolamento è stato stoppato – osservano – e non sarà affatto realizzato a differenza di quanto più volte proclamato da questa maggioranza. Il regolamento per l’assegnazione degli incarichi professionali, che è stato sbandierato ai quattro venti come strumento per regolamentare una materia attorno alla quale tante attenzioni si sono concentrate come gli incarichi professionali, non potrà vedere la luce perché, a quanto pare, ad ostacolare la sua attuazione ci sono difficoltà collegate con il personale. Si è deciso per un niente di fatto ma intanto gli incarichi continuano ad essere assegnati non si sa con quali criteri.
E pensare che più volte alla nostra parte politica sono state avanzate critiche proprio in relazione alla questione degli incarichi, si è parlato di conflitto d’interessi e così via discorrendo… Ora assistiamo al fallimento su tutta la linea, con incarichi assegnati in barba alla tanto sbandierata trasparenza, altro argomento sul quale si è insistito parecchio. Una parte politica in particolare si è sempre proclamata tutrice della trasparenza, della partecipazione. E più volte si è sostenuto di voler regolamentare l’assegnazione degli incarichi per garantire proprio quella trasparenza che ha sempre detto di avere a cuore. I fatti, però, dimostrano che la situazione è ben diversa e che, soprattutto, che quelle stesse forze politiche assistono impassibili a tale stato di cose”.
Il riferimento alle liste civiche che fanno capo a Franco Lattanzi è chiaro come il sole.
Lo stesso capogruppo dei Democratici e Popolari per il cambiamento, Gianmarco Governatori, peraltr presidente della commissione consiliare competente in materia, aveva sostenuto - lo scorso mese di marzo - che il regolamento sarebbe stato portato in consiglio comunale da lì a breve. Ad oggi, però, si continua a registrare un nulla di fatto. E la minoranza di governo non ci sta a far passare il tutto sotto silenzio.
|
12/01/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji