Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La coerenza è un valore universale e difficile da portare avanti anche per Fabio Braganolo!

Porto San Giorgio | "E' un amico ed un uomo che gode della mia stima! Ma sulle scelte politiche siamo sempre più distanti, anche se lui sta all'opposizione come noi"

di Gianfranco Vastaroli*

Nulla di personale su Fabio Bragagnolo per carità!

E' un amico ed un uomo che gode della mia stima! Ma sulle scelte politiche siamo sempre più distanti, anche se lui sta all'opposizione come noi, ed anche se nell'amministrazione Amici è stato un punto forte e di riferimento dell'allora coalizione! Se non si offende a Fabio vorrei ricordare in termini di coerenza, il suo voto favorevole al bilancio di previsione 2005, in un momento di forte maretta nella coalizione di Brignocchi & C. quando Urbani non votava a favore, e la Margherita era assente dall'aula!

Allora l'amico Bragagnolo con il suo voto andò in soccorso della giunta Brignocchi, che guarda caso, proprio con quel voto ha successivamente destinato risorse ingenti, e sottolineo la parola ingenti, all'assessore Maroni contro il quale Braganolo spesso si è scagliato e per la qual cosa sembra (ma non è vero) abbia pure avuto da Maroni una querela!

Con quel bilancio, la giunta ha fatto quei provvedimenti nelle società del gas-metano che hanno portato ben 35 nuove assunzioni nel corso di appena 18 mesi, assunzioni non digerite neppure dal consigliere Bragagnolo! Se non si offende, al consigliere Bragagnolo, vorrei ricordare, tutti i voti favorevoli proprio sull'urbanistica, che lui ha dato, e mi domando se è possibile che questa giunta urbanisticamente non ne fallisca una, anche quando le critiche arrivano e sono arrivate dal suo originario candidato sindaco Dionisi e da consiglieri di maggioranza come Petrozzi, Urbani, Marcaccio che siedono a pieno titolo in maggioranza!!! Se non si offende, il consigliere Bragagnolo, deve per forza ricordare, che si è categoricamente rifiutato di firmare una mozione di sfiducia all'attuale Presidente del Consiglio Agostini, mozione certamente fatta non per motivi personali, si intende! Quella mozione voleva sottolineare che a suo tempo il vice-Presidente era stato votato come espressione della minoranza secondo una prassi peraltro consolidata che vuole la vice-presidenza assegnata alla minoranza, e la presidenza (votata l'ultima volta anche dalla minoranza) a favore della maggioranza che oggi non riesce ancora dopo troppo tempo ad esprimere un suo candidato!!!

Come voterà la minoranza? Come voterà invece Bragagnolo quella mozione (il non voto e la non discussione della quale) tiene a galla Brignocchi & C.?

I firmatari (5 consiglieri) per coerenza, ripeto per coerenza voteranno a favore della mozione di sfiducia ad Agostini che non rappresenta più la minoranza dato che è passato ai Repubblicani Europei, mentre il consigliere Bragagnolo certamente voterà o l'astensione oppure contro la sfiducia, poichè così si mantiene e resta intatta la possibilità di prendere decisioni consiliari importanti secondo l'attuale scarginata amministrazione comprese le decisioni sull'urbanistica che proprio Bragagnolo vota molto agevolmente!

Allora lasciamo stare il bene della città, e non parliamo più di coerenza, perchè mi è sembrato più coerente l'atteggiamento di chi sulle Canossiane è uscito dall'aula, proprio per non votare contro un provvedimento che aveva condiviso ed adottato mentre nel 2002-2003 era al governo della città! Se domani per ipotesi noi andassimo a governare caro Bragagnolo noi potremmo ancora votare a testa alta ogni decisione urbanistica e non, proprio perchè in minoranza abbiamo avuto un atteggiamento lineare e non demagogico e pretestuoso come spesso ho visto fare al centro-sinistra!

*consigliere comunale di An

02/02/2006





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji