Gli Angeli vincono la regular season
Porto San Giorgio | Girone C al cardiopalma. Emozioni a non finire e festeggiamenti in campo per il risultato
Un grande equilibrio tra tre formazioni che avrebbero tutte e tre meritato di qualificarsi per i Play off e che , appunto per questo il primo posto conquistato dalla squadra femminile di seconda divisione della Carrozzeria Adriatica-Volley Angels, assume un valore particolare.
Alla fine della regular season del girone C della seconda divisione femminile in provincia di Ascoli Piceno, le ragazze del team di Porto San Giorgio hanno riacciuffato per il rotto della cuffia un primato che sembrava essere sfuggito dopo lo scontro diretto della settimana scorsa contro le ragazze di Rapagnano perso per 3-1 al termine di un incontro emozionante ma mal giocato dal team rosso azzurro.
La pronta rivincita è arrivata con la vittoria sulle “cugine” del San Michele Lido per 3-1 ( 25-18, 25-19, 24-26, 25-17) e grazie alla contemporanea sconfitta per 3-1 del Rapagnano ad opera della Don Celso Fermo. Al termine delle 10 giornate della regular season , le ragazze allenate da Domenico Conforti si sono ritrovate in testa a pari merito con Don Celso e Rapagnano…per un vittoria in meno il Don Celso Fermo ha dovuto rinunciare al sogno dei play off e dopo una perfetta parità di vittorie e di set, solo il quoziente punti ha dato ragione nettamente alle Volley Angels.
Veramente una situazione impensabile e che ha creato non pochi problemi di emozione e tensione per tutte le giocatrici che hanno avvertito nelle ultime giornate il peso della posta in palio.
Un risultato impensabile ad inizio stagione e comunque fortemente voluto e raggiunto da tutto l’ambiente sangiorgese che ha accompagnato con sempre maggiore partecipazione il cammino delle ragazze del coach Conforti che ha sottolineato “...la grande soddisfazione per un primo risultato a cui non eravamo assolutamente preparatati , ma che siamo riusciti a gestire progredendo nel tempo e sapendo gestire con la forza del gruppo e dell’amicizia. Ora arriva il bello e vogliamo raggiungere il traguardo della promozione in prima divisione. E’ troppo bello pensare a questo obiettivo al secondo anno in cui questa realtà ha affrontato il campionato di seconda divisione”.
In effetti con il primo posto della regular season il compito degli Angeli è diventato più facile (relativamente) perché nel girone dei play off la squadra sangiorgese dovrà sicuramente affrontare la Maga Game di Ascoli Piceno (prima del girone A) e le due seconde dei gironi B e D che probabilmente saranno le squadre di San Benedetto del Tronto e Pedaso.
Ora tutta l’attesa è rivolta al fatto di conoscere chi saranno le avversarie e il calendario dei play off che inizieranno solo il 18 Febbraio. La partita contro il San Michele Lido, non è stata forse la migliore partita dell’anno , soprattutto per alcune delle atlete più giovani che hanno avvertito più del dovuto la tensione e a causa dell’assenza di almeno un paio di elementi della rosa titolare. Ma sicuramente il rientro della “romana” Alessandra Trasatti ha dato quell’apporto di esperienza e di punti che tutti si aspettavano. Tant’è che al di la di una lieve incertezza nel 3° set , per il resto non c’è stata storia.
Grande festa i campo e dopo per festeggiare un risultato veramente importante di cui sono state protagoniste Alesi Livia, Bartolomei Anna, Biondi Lucrezia, Conforti Alessandra, Giandomenico Silvia, Guizzi Anna, Massetti Michela, Pallotti Annabella, Sabbatini Sara, Sacripanti Cristina, Tiberi Serena, Transatti Alessandra e Del Bello Lorella, insieme al loro allenatore Domenico Conforti.
Una buona notizia anche dall’under 16 dove le giovani atlete sono riuscite a muovere la classifica pur perdendo 3 a 2 contro il Pedaso in un incontro molto accesso che ha chiuso la prima parte della stagione . Tutti sperano che i progressi fatti vedere dalle ragazze della Volley angels possano fare da premessa positiva alla seconda fase del campionato che inizierà fra due settimane.
|
07/02/2006
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati