Cristiano Militello ha presentato il suo "Super Giulietta"
San Benedetto del Tronto | Il comico e presentatore, in zona per raccogliere i migliori "sfottò" della partita Ascoli-Roma, ieri si è concesso una serata in Riviera. Presentato il suo ultimo libro.
di Eleonora Camaioni
Il Piceno sempre più sotto l’occhio delle telecamere di Striscia La notizia. Dopo la presenza del calciatore Centofanti al Riviera delle Palme per realizzare un servizio sull’attuale situazione finanziaria della sambenedettese calcio, anche Cristiano Militello, inviato del tg satirico di Canale 5, ha raggiunto la nostra zona.
Impegnato nella registrazione del servizio settimanale della rubrica “Striscia lo Striscione”, durante la partita giornaliera di serie A Ascoli-Roma, il comico si è concesso una piacevole serata al pub Sirius di San Benedetto.
Nell’occasione Militello, con la complicità del giornalista sportivo di TeleAdriatica Carlo Di Giovanni, ha presentato il suo ultimo libro Super Giulietta, compendio che riassume il meglio della graffiante creatività dei tifosi dello stivale, dalla serie A alla C2.
Esilarante tascabile edito da Kowalski, Super Giulietta vuole essere non solo la fusione dei due precedenti libri Giulietta è ‘na zoccola e Giulietta è ‘na zoccola. Tempi supplementari, con oltre mille striscioni più divertenti d’Italia, ma presenta tante novità.
Dagli slogan inediti, alle classifiche top five degli striscioni preferiti dai calciatori Gianluigi Buffon, Paolo Maldini, Francesco Totti, Javier Zanetti e lo stesso Militello; dalle classifiche degli “sfottò” più particolari, autoironici, trucidi, curiosi, alle tenzoni tra tifoserie storicamente rivali (livornesi-pisani; laziali-romanisti).
“Il libri - ci ha raccontato l’autore - sono nati da un minuzioso lavoro di ricerca e di documentazione fotografica che da sempre mi appassiona. Raccolgono e raccontano gli striscioni più originali esposti dalle diverse tifoserie calcistiche italiane, dagli anni '80 ad oggi”.
Presente alla serata Arcadio Spinozzi, ex-calciatore che ha militato nella massima serie nelle file della Lazio e del Verona, che ha sottolineato come il lavoro di Militello abbia dato “impulso alla fantasia delle tifoserie dando vita a slogan sempre più creativi e originali”.
|
12/03/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji