Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Forza Italia : “Il Governo Berlusconi salva i 191 dipendenti delle Industrie tessili Vallino

| TERAMO - A Roma sono stati anche garantiti gli ammortizzatori sociali per i 700 lavoratori della Amadori”.

di Nicola Facciolini


In una nota ufficiale Forza Italia di Teramo sottolinea come il Governo Berlusconi mantenga gli impegni anche nel garantire un anno di cassa integrazione straordinaria per i 191 dipendenti delle Industrie tessili Valfino di Castilenti. Pur di salvare l’azienda. L’accordo per avviare la procedura è stato sottoscritto ieri mattina a Roma, al Ministero del Lavoro.

Viva soddisfazione è stata espressa dal Coordinamento provinciale di Forza Italia di Teramo e dai sindacati: l’accordo fra le altre cose prevede che il personale venga riqualificato con corsi di formazione – a carico della Regione - e che l’azienda avvii la nuova produzione di filati di alta qualità. La proprietà, con il Piano industriale, si è impegnata ad attivare una nuova linea per la produzione filati di alta qualità. Secondo le previsioni formulate dall’azienda parte dei dipendenti potrebbero tornare al lavoro già in autunno.

“Al Ministero, il Governo Berlusconi - si legge nella nota - ha dimostrato di saper lavorare affinché la vertenza Valfino fosse inserita fra i casi di cui si sta occupando la task-force nazionale sull’occupazione coordinata dall’On. Borghini. Recuperare alla produzione il presidio industriale più importante nell’area del Fino, resta l’obiettivo centrale dell’azione del Governo di Centrodestra”.

Dunque, Forza Italia di Teramo è soddisfatta “perché si comincia a vedere una prospettiva. Il Governo Berlusconi si è fatto anche garante della riassunzione dei 700 dipendenti stagionali della Amadori rimasti a casa dopo il crollo delle vendite legate alla disinformazione ed alla conseguente psicosi per l’influenza aviaria. La decisione assunta dall’azienda consente agli stagionali del settore avicolo di accedere agli ammortizzatori sociali concessi in deroga dal Governo”.

05/03/2006





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
22/07/2019
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji