Si inaugura mercoledì il frigo macello
Fermo | Il sindaco Di Ruscio: "Tale opera, importante strumento che permette di ricostituire una parte dellintera filiera del settore agro-alimentare del territorio"
E’ prevista per mercoledì 17 Maggio, ore 11.30, l’inaugurazione del nuovo servizio di Pubblica Macellazione, sito in località Molini Girola.
"Tale opera, importante strumento che permette di ricostituire una parte dell’intera filiera del settore agro-alimentare del territorio - dice il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio - si inserisce nell’articolato programma di completamento di strutture pubbliche a beneficio dell’intera città e del territorio fortemente voluto da questa Amministrazione. In questi cinque anni ci siamo impegnati a fondo nel tutelare e sostenere l’intero comparto agricolo e, nell’ottica della nuova Provincia di Fermo, si è ritenuto di fondamentale importanza dotare il nostro territorio di questo servizio che il Comune ha deciso di organizzare assumendo in locazione parte della la struttura privata “ex-Frigomacello” in zona Molini.
Le iniziative a sostegno di questo settore, comunque, non sono finite qui ed infatti a breve partiranno i lavori per la realizzazione di un “Farmer Market” all’interno dell’Consorzio Agrario Provinciale, un vero e proprio mercato che favorirà l’instaurazione di un rapporto privilegiato tra il consumatore e il produttore di qualità, con un ritorno economico anche per l’agricoltura locale; esso rappresenta il primo passo verso la cosiddetta “filiera corta” richiesta e portata avanti dalle Associazioni Agricole".
|
15/05/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati