Una nuova piazza e 263 parcheggi a San Tommaso
Fermo | Sono iniziati la scorsa settimana i lavori che, nel quartiere San Tommaso, porteranno alla realizzazione di importanti opere urbane a beneficio di tutti i residenti e dei tanti cittadini che frequentano la zona
Sono iniziati la scorsa settimana i lavori che, nel quartiere San Tommaso, porteranno alla realizzazione di importanti opere urbane a beneficio di tutti i residenti e dei tanti cittadini che frequentano la zona.
L’intervento, che si svilupperà in maniera articolata su due diverse aree, sarà a carico di un privato che realizzerà queste opere in cambio della possibilità di una nuova edificazione. A valle della ferrovia, saranno realizzate due aree destinate a parcheggio, una di 21 posti auto lungo Via Carlo Casalegno e l’altra di 73 posti lungo Via Nenni. A queste due opere, indispensabili per un quartiere che in questi anni ha visto crescere il numero dei residenti e dei turisti, si va ad aggiungere un ulteriore intervento previsto nell’immediate vicinanze della chiesa San Tommaso di Canterbury. Qui, è prevista la realizzazione di una piazza di 1.700 metri quadrati, di un parcheggio con 169 posti auto e la piantumazione di nuove essenze arboree a corredo degli stessi.
"Questo intervento, finalizzato a mettere a disposizione dei residenti un luogo di aggregazione e di socializzazione che funga anche da elemento di attrazione dei turisti nei mesi estivi - dice il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio - si inserisce nel più ampio progetto di riqualificazione che questa Amministrazione Comunale ha portato avanti in questi cinque anni, ritenendo il miglioramento della vita dei cittadini un bene primario ed una priorità amministrativa. In questo senso, innumerevoli sono le azioni intraprese da questa Amministrazione che si è impegnata in ogni quartiere attraverso la realizzazione di piazze, aree verdi, parcheggi e centri sociali-sportivi".
|
15/05/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati