Arena Europa, spazio allo sport
Porto San Giorgio | Lassessore allo sport, Nicola Loira, ribadisce il forte interessa dellAmministrazione per la struttura. La giostra sistemata di fronte allingresso resterà solo fino al 4 giugno
“Massimo della cura e dell’attenzione per l’Arena Europa, spazio da sempre dedicato allo sport”, così l’assessore allo sport, Nicola Loira, ribadisce l’interesse dell’Amministrazione comunale per uno spazio che appartiene alla storia della città: “Intanto devo precisare che la collocazione attuale della giostra, di fronte al cancello di ingresso dell’Arena non compete all’assessorato ai lavori pubblici né a quello allo sport, tanto meno ai relativi uffici comunali.
E’ stata una scelta dell’Amministrazione che ha ritenuto tale spazio migliore rispetto a piazza Silenzi. Stupisce quindi che io possa essere chiamato in causa per la posizione della giostra. Da sottolineare anche che la giostra non occlude l’ingresso all’Arena Europa e comunque resterà qui soltanto fino al 4 giugno. Per quanto riguarda la questione che mi compete, e cioè l’utilizzo dell’Arena per scopi sportivi, nessuno può negare che ci siamo occupati sempre di tale spazio, abbiamo riqualificato il fondo rendendolo utilizzabile per qualsiasi tipo di sport, dal basket al calcetto.
Tra l’altro abbiamo anche comprato i canestri per giocare a pallacanestro, finora l’attrezzatura che veniva utilizzata ci veniva prestata da altri comuni. Si tratta di un intervento che abbiamo portato avanti dopo anni di incuria che ha dato nuova dignità all’Arena Europa. Siamo in grado di ospitare manifestazioni di livello internazionale, recentemente c’è stato lo straordinario successo del Memorial “Zagaì” che ha visto una grande partecipazione di atleti e di pubblico. Tra l’altro sono previste qui anche le serate organizzate dall’assessorato al turismo, Ciliegi Rosa, con intrattenimento musicale e momenti di ballo. Mi pare difficile si possa dire che l’Arena sia in stato di abbandono”.
|
17/05/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji