Si accendono i toni della campagna elettorale
Fermo | Dopo l'aggressione a Romagnoli (An), Di Ruscio invita ad abbassare i toni
Dal comitato elettorale "Per Di Ruscio Sindaco" riceviamo e pubblichiamo.
"L’episodio di violenza di ieri sera a Molini di Girola, nei confronti del capogruppo di Alleanza Nazionale Edgardo Romagnoli, aggredito da cinque persone e colpito alla testa con una pietra (7 giorni di prognosi), è stata condannata da tutti gli esponenti delle liste della coalizione del candidato Sindaco Saturnino Di Ruscio, nel corso di una conferenza stampa presso la Sala dei Gruppi Consiliari. Il Sindaco Saturnino Di Ruscio ha ricordato come l’episodio di ieri sera non sia un caso isolato, ma il frutto di una escalation di questa campagna elettorale dai toni accesi. Il sindaco ha annunciato che chiederà alle forze di polizia un presidio nel corso delle assemblee di quartiere e di tutte le manifestazioni di questa campagna elettorale.
Di Ruscio invita tutti a moderare i toni e a condurre questi ultimi dieci giorni di campagna elettorale nella maniera più serena possibile. Il Sindaco ha anche lanciato un appello al suo “avversario” e non “nemico” Buondonno ricordandogli che, come un “buon padre di famiglia”, dovrebbe invitare a calmare gli animi e a prendere le distanze da queste manifestazioni di violenza. Gli esponenti delle liste della coalizione hanno espresso all’unanimità la solidarietà a Edgardo Romagnoli.
Per Elvazio Capriotti (Forza Italia) l’atto di violenza di ieri sera è estraneo alla cultura del centro destra. Franca Romagnoli (Alleanza Nazionale) ricorda che i segni premonitori c’erano già sulle pagine dei giornali. Per Silvio Dionea (Con-Fermo Di Ruscio Sindaco) l’episodio denota mancanza di rispetto per la democrazia. Per Fabio Scatasta (Udc) il dialogo è stato trasformato in uno scontro ideologico. Per Massimo Temperini (Fermo Libera) la sinistra sta dimostrando di non avere rispetto per gli avversari. Stefano Gaetani (Lega Nord Marche), che non ha potuto partecipare alla conferenza, ha inviato un messaggio di solidarietà al capogruppo di Alleanza Nazionale. Al termine dell’incontro con i giornalisti il candidato Sindaco si è detto sicuro della vittoria del prossimo 28 e 29 maggio".
|
18/05/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji