Manifesti darte, la creatività da tutto il mondo
Porto San Giorgio | Apre i battenti domenica 2 luglio la XVI esposizione internazionale di manifesti di mostre darte
E’ ormai un evento immancabile dell’estate sangiorgese Porto San Giorgio, un appuntamento con l’arte, la cultura, la fantasia. E’ arrivata alla XVI edizione l’esposizione internazionale dei manifesti delle mostre d’arte, un’iniziativa unica ed originale che ottiene sempre la collaborazione e i consensi delle principali istituzioni e gallerie di arte moderna e contemporanea. Almeno 400 gli artisti rappresentati, tutti originali i manifesti delle mostre che si sono tenute in tutta Europa. Un viaggio dunque che è cominciato con grande semplicità grazie all’instancabile impegno di Fausto Paci, collezionista appassionato.
Tanti i nomi noti in mostra, da Caravaggio a Chagall, da Osvaldo Licini, De Chirico, Renoir, Perugino, fino a Andy Warhol passando per Mirò. Anche quest’anno la mostra sarà ospitata nella cornice ideale di Rivafiorita. Commenta il sindaco di Porto San Giorgio, Claudio Brignocchi: “Il manifesto d’arte racconta già tutto un mondo di fantasia e creatività. C’è dentro la storia degli artisti, frammenti importanti del passato ma anche del presente che vola verso il futuro.
Ecco allora che esporre i manifesti delle mostre d’arte diventa un viaggio, a caccia di emozioni e suggestioni. Siamo lieti di aprire ancora una volta le porte di Rivafiorita, uno degli angoli più belli e ricchi di storia della città. A Fausto Paci la riconoscenza di sempre, è merito suo se tutti gli anni possiamo accendere i riflettori su questa esposizione del tutto originale.
E’ straordinaria la costanza con cui rinnova ogni volta suo impegno e la passione nel curare, in ogni dettaglio, questo evento che è entrato a pieno titolo nell’elenco delle manifestazioni estive più significative per Porto San Giorgio”. La mostra, realizzata con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto San Giorgio, della Pro Loco di Porto San Giorgio, della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, dell’associazione “ItaliaNostra”, della Società operaia di mutuo soccorso, del Lions club di Fermo e Porto San Giorgio, di Media comunicazioni e Arte&Mestieri, resterà aperta dal 2 al 16 luglio, tutti i giorni dalle 17 alle 20 e dalle 21 alle 23,30.
|
28/06/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji