H2Oro - L'acqua un diritto dell'umanità
Smerillo | Spettacolo proposto domenica prossima in piazza
In occasione della presentazione alla cittadinanza del sistema di gestione ambientale, implementato secondo le norme ISO 14001, il Comune di Smerillo propone domenica 16 luglio, presso la piazza comunale, alle ore 21.30 lo spettacolo "H2Oro - L'acqua un diritto dell'umanità" della compagnia teatrale Itineraria, diretta da Roberto Carusi, interpretato da Fabrizio De Giovanni e Lorella De Luca. Attraverso lo spettacolo si affronteranno i temi della privatizzazione dell'acqua, delle multinazionali, del contratto mondiale dell'acqua, delle guerre dell'acqua e delle dighe, degli sprechi e dei paradossi nella gestione dell'acqua in Italia, del cosa fare noi-qui-ora, della necessità di contrastare e invertire l'indrizzo di mercificazione e privatizzazione.
Tale spettacolo è sicuramente uno dei punti focali nel percorso di certificazione ambientale intrapreso dal Comune di Smerillo da oltre un anno poichè in chiave teatrale, quindi aperta al maggior numero di persone, gli autori riescono a fare emergere i temi centrali relativi alla difesa e al rispetto dell'ambiente e alla ricerca della migliore sostenibilità possibile per il territorio.
L'ingresso alla manifestazione è gratuito e in caso di maltempo si svolgerà presso il Centro di Educazione Ambientale (CEA) del comune di Smerillo. Per ulteriori informazione chiamare i seguenti numeri: 0734 79124 - 335 7509018
|
12/07/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Fermo
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji