Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Montegiorgio: quale destino per la zona P.E.E.P.?

Montegiorgio | Se lo chiedono i consiglieri comunali di Forza Italia, che hanno presentato un'interrogazione all'Amministrazione comunale

I consiglieri comunali di Forza Italia a Montegiorgio interrogano l'Amministrazione comunale sulle sorti della zona PEEP della città, intorno alla quale non ritengono ci sia stata la massima chiarezza. I consiglieri azzurri, in un'interrogazione a cui hanno richiesto risposta scritta, notano: "Quando è stato approvato il P.E.E.P? Quando è stato redatto un bando di gara e quando scadevano le domande per l’assegnazione delle aree? Quante e quali ditte parteciparono? Tali ditte hanno dovuto versare un anticipo sul prezzo di acquisto? Chi, e di che importo? Quando è stata pubblicata la graduatoria di assegnazione delle aree? -Quando il Comune ha convocato e successivamente effettuato incontri fra gli assegnatari per dare corso alla realizzazione del Piano stesso?

Una raffica di domande, a cui gli esponenti di opposizione chiedono di replicare verbali alla mano. Inoltre, Lino Liberati, Bruno Belleggia e Sergio Toscanelli chiedono se siano emerse difficoltà realizzative, visto il mancato inizio dei lavori, e se tali difficoltà derivino da carenze progettuali. "Visto il mancato inizio dei lavori ed il presunto lungo tempo trascorso si chiede di sapere se alcuni assegnatari hanno chiesto di ritirarsi; in caso affermativo si chiede chi e con quali modalità, e quali sono le intenzioni dell’Amministrazione in merito alla realizzazione della zona P.E.E.P.

"Nel caso invece il Comune intendesse rinunciare all’attuazione del P.E.E.P. si chiede di conoscere: se è possibile disattendere l’assegnazione delle aree ai soggetti che non hanno rinunciato; in caso affermativo a quanto ammonta la somma da rimborsare ai singoli assegnatari; se la mancata realizzazione del P.E.E.P. potrà comportare oneri a carico del Comune per richieste di interessi sulle somme anticipate a titolo di cauzione o per probabili richieste di danni da parte degli assegnatari che non potranno dare corso ai lavori; con quali somme intende pagare le spese tecniche sostenute fin ad oggi; se non si configuri sperpero di denaro pubblico in tutta questa operazione che non porterà ad alcuna utilità sociale.

12/10/2006





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji