Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sgambata infrasettimanale per l'U.S. Fermana contro gli Allievi della Torrese

Torre San Patrizio | Risultato finale di 9 a 2 per i ben più quotati ragazzi di Gigi Prete al cospetto però di un avversario sicuramente promettente

di Paolo Gaudenzi


Una giornata da ricordare. Una partita da raccontare agli amici a scuola il giorno dopo. E´ l´emozione vissuta dai ragazzi degli Allievi Provinciali della Torrese giovedì scorso, al loro campo comunale. Di fronte la Fermana di mister Gigi Prete, impegnata nel campionato di Prima Categoria girone C e prossima all´incontro casalingo col Sarnano al "Bruno Recchioni".

Per i ragazzi (classe 90 e 91) di mister Giacomo Mecozzi, anche la soddisfazione di aver ben figurato di fronte ai più esperti e quotati rivali nella sgambata di 80 minuti totali, ma soprattutto i due gol (finale, come detto anche prima, 9-2 per i gialloblu, con gol fermani di Mariani, Marzetti, De Reggi e Federini
nel primo tempo, Neroni e doppiette di Fabiani e Ventresini nella ripresa) realizzati da Alessandro Tidei (splendido anticipo sul primo palo) e Maicol Castori (ottimo stacco di testa). Tra gli altri ragazzi
impiegati nella partitella con la Fermana, oltre agli autori dei due gol, c´erano anche Capo, Girotti, Lucentini, Spreca, Petrini, Sacha, Tamanti, Teodori, Pennesi, Battilà, Serra, Luciani, Leonardi, Bisconti, Mercanti, De Luce e Yousef.

Decisamente un pomeriggio piacevole per tutti, anche per la truppa canarina che a fine gara ha ringraziato calorosamente l´entourage torrese per la bella accoglienza ricevuta e per l´opportunità di fruire del loro terreno di gioco (presente sugli spalti Lamberto Pettinari, azionista della U.S. Fermana e fratello di Frediano, patron della Torrese).

Ma complimenti del diesse canarino Giulio Spadoni anche per il trainer Giacomo Mecozzi, per la bella e ordinata prestazione offerta dai suoi giovanotti (tra i quali individuati già alcuni elementi di un certo interesse). "La nostra attività a livello giovanile è ripartita da 3 anni - ci spiega mister Mecozzi - grazie all´impegno di Frediano Pettinari che ha ricostituito il settore giovanile.

Oltre agli Allievi abbiamo anche una squadra Giovanissimi e una Pulcini. Sono in programma ben 3 allenamenti settimanali e il nostro è un lavoro serio. Certo, coi ragazzi (provenienti, oltre che da Torre San Patrizio, anche da Monte Granaro e Monte San Pietrangeli) non è cosi semplice, ma l´impegno da parte nostra c´è tutto per portare avanti il discorso. Abbiamo tanti problemi in questo paese piccolo, ma grazie a Pettinari e al responsabile del settore giovanile Gian Filippo Pennesi riusciamo anche a toglierci delle belle soddisfazioni".

20/10/2006





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji