Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I versi di Francesca Merloni conquistano Roma

| FABRIANO - Accanto alla poetessa si esibirà Davide Rondini che presenterà i versi dello spettacolo “Blues stasera del vento”

“Passo delle Costellazioni”: ovvero uno spaccato di musica e poesia che la poetessa Francesca Merloni proprorrà a Roma presso i suggestivi spazi dei Musei di San Salvatore in Lauro.

“Il mio desiderio – spiega l’artista fabrianese – è quello di essere ambasciatrice delle peculiarità e del carattere delle Marche fuori dai confini regionali. Rimarcando la grande importanza della nostra terra anche dal punto di vista culturale”.
L’appuntamento, in programma nella capitale martedì 10 alle ore 20, è infatti realizzato in collaborazione con la Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana Spa che vuole così confermare una volta di più la propria vicinanza ai marchigiani che vivono e lavorano fuori regione.

Spettatori di quello che Francesca Merloni definisce “un nuovo modo di esprimersi fondendo profondamente poesia e musica”. Quinta tappa di un fortunato tour estivo che dopo lo spettacolo di martedì riprenderà a dicembre toccando anche le Marche.
Presso i Musei di San Salvatore in Lauro la Merloni presenterà anche il libro “Passo delle Costellazioni”, cui a breve seguirà un omonimo cd.

Accanto alla poetessa di Fabriano si esibirà Davide Rondini che presenterà i versi dello spettacolo “Blues stasera del vento”, a completamento di una serata che vedrà cinque musicisti eseguire le composizioni di Emanuele De Rajmondi, per la regia di Luca Infascelli.

“Il nostro istituto è sempre molto vicino alle comunità dei marchigiani a Roma e fuori regione in genere – sottolinea il presidente della Carifac, Alberto Ciappelloni -. Quale migliore occasione per valorizzare le peculiarità regionali che sostenere un talento artistico come Francesca Merloni. Come banca ‘di’ e ‘del’ territorio è nel nostro Dna impegnarci per interpretare le istanze dei marchigiani fuori regione. Persone che essendo figure apprezzate e non di rado di spicco anche nelle loro comunità di adozione rappresentano i primi ambasciatori del carattere e della cultura della nostra terra”.

06/10/2006





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji