Prima stagione teatrale ad Altidona.
Altidona | Giovedì 28 dicembre secondo appuntamento con Cabaret Donna, ore 21,15, Teatro Comunale. Da dicembre avviata anche la rassegna cinematografica nella Sala Lussu di Marina di Altidona.
E’ già a pieno regime la prima stagione teatrale de “Lu Teatrì”, che l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Talamonti ha inaugurato alla fine dello scorso ottobre. Per domani sera, 28 dicembre, è attesa la performance della cabarettista Debora Mancini, secondo appuntamento di una rassegna avviata da Viviana Porro e dedicata a “Cabaret Donna”.
“Il cartellone locale si articola in due sezioni – fa sapere il vicesindaco di Altidona Nazzareno Del Medico - l’una dedicata alla prima stagione teatrale di Altidona, l’altra riguarda l’ampia rassegna cinematografica che si tiene nella sala Lussu di Marina di Altidona. E’ interessante segnalare, per la stagione del nuovo Teatro Comunale, che tra gli appuntamenti in programma è stato dato spazio a 5 serate con il “Cabaret Donna”. Gli spettacoli sono tenuti da personaggi femminili perlopiù noti al grande pubblico per le partecipazioni in trasmissioni televisive, molto seguite soprattutto dal pubblico giovane. Oltre alla filodrammatica in vernacolo, la programmazione prevede anche appuntamenti con il teatro per l’infanzia”.
Quanto alla serie cinematografica, il Comune l’ha voluta dedicare a Giancarlo Lecchini, recentemente scomparso in seguito ad una malattia dagli esiti fulminanti. L’iniziativa è stata decisa per ricordare la figura di un Monterubbianese che ha molto collaborato con i Comuni della Valdaso: con l’insegnamento per l’educazione ambientale nelle scuole locali e con l’organizzazione di moltissimi spettacoli per ragazzi.
Nello scorso mese di novembre alle famiglie altidonesi è stato inviato il programma degli eventi rappresentati nel territorio tra la fine dell’anno e i primi mesi del 2007.
Il programma culturale è giunto alle famiglie insieme ad un elegante opuscolo, curato dal direttore del periodico “L’Unione Valdaso” Mario Fugazza in occasione dell’inaugurazione de “Lu Teatrì”. In poche pagine e illustrazioni di qualità, vi è stata tracciata una breve storia della ex sala parrocchiale, evidenziando la dignità storica dell’odierna struttura teatrale.
In programma per “Cabaret Donna” orw 21,15 Teatro Comunale di Altidona.
28 dicembre – Spettacolo con Debora Mancini
27 gennaio2007 – Spettacolo con Pia Erugleberth
3 febbraio 2007- Spettacolo con Laura Magni
7 marzo 2007 – Spettacolo con Margò Volo
|
27/12/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji