Successo per il Festival 'Suoni DiVersi', al teatro comunale di Campofilone
Fermo | Dopo il concerto d'esordio con Andrea Centazzo, è stata la volta di un musicista locale, Claudio Marcantoni che ha deliziato il pubblico insieme al quartetto d'archi Eudorora
Il sassofonista, diplomatosi al Conservatorio "Pergolesi" di Fermo successivamente ha seguito corsi di perfezionamento sotto la guida dei più importanti esponenti del sassofono classico tra quali: Federico Mondelci,Marco Gerboni,Mario Marzi. E’ componente del quartetto"sax 900". E’ inoltre componente della"Saxophone Italian Orchestra"diretta dal maestro Federico Mondelci con la quale ha effettuato numerose tournées in Italia e all’estero,ultima delle quali a Sanpietroburgo, ospiti del prestigioso "Music Festival". Il Quartetto 'Eudora, invece, si compone di giovani musicisti provenienti dai Conservatori di Pesaro, Fermo e Teramo. Singolarmente ciascuno dei suoi elementi si è perfezionato dopo il diploma con maestri di fama internazionale. Insieme hanno esuguito musiche di Leonard Bernstein, da 'West Side Story', di Duke Ellington, di George Gershwin, Astor Piazzolla, Sergey Rachmaninov ed Eugene Bozza.
Ora il prossimo concerto ci sarà venerdì 29 dicembre. A salire sul palco i Tetraktis Percussioni (Gianni Maestrucci, Leonardo Ramadori, Fabrizio D'Antonio, Gianluca Saveri). Il quartetto base è formato da percussionisti diplomati con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Perugia.
Contemporaneamente all'attività cameristica, i membri di TETRAKTIS-PERCUSSIONI vantano continue collaborazioni con alcune delle più importanti orchestre italiane ed estere fra cui: Giovanile Italiana, Teatro Regio di Torino, Teatro Massimo "V. Bellini" di Catania, Teatro San Carlo di Napoli, Sinfonica Nazionale della RAI, Filarmonica della Scala di Milano, Sinfonica Siciliana, Sinfonica A. Toscanini, Teatro "la Fenice" di Venezia, Teatro Comunale di Firenze, Teatro dell'Opera di Roma, Accademia di S.Cecilia, Mahler Chamber Orchestra, Luzern Festival Orchestra. Il concerto prevede: Alice Gomez (Rainbows, Raindrops, The Flood); Carlo Boccadoro (Aisha); Tonino Battista (L'ultima danza del guerriero); Astor Piazzolla (dalla suite per due chitarre); John Cage (Third Construction); Giovanni Sollima (Millennium Bug). L'ultimo appuntamento con 'Suoni DiVersi' è per il 2 gennaio con 'Andrea Sartini Group' in 'Bach in jazz'.
Tutti i concerti hanno inzio alle ore 21.
|
28/12/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji