Fine anno: il bilancio e i progetti degli assessori di Fermo
Fermo | Progetto bioedilizia per Rastelli, infrastrutture per la provincia per Scendoni, mentre Romanella punta ad una Casa Italia dell'atletica
di Pierpaolo Pierleoni
Se il sindaco Di Ruscio è stato principale protagonista dell’incontro di fine anno con la stampa, per tutti i componenti della Giunta c’è stato tempo per esporre il proprio bilancio di competenza per il 2006 che va a chiudersi. Dopo il primo cittadino, il primo a prendere la parola al Caffè Letterario è stato l’assessore all’urbanistica Michele Rastelli. “Abbiamo 922 pratiche di edilizia privata quest’anno, oltre 50 in più rispetto al 2005. Mi pare un dato confortante. Senza andarea a ricordare tutte le cose che sono state fatte, vorrei rimarcare soprattutto, tra gli impegni per i prossimi anni, quello verso la bioedilizia. “Sarà un po’ più costosa, ma se non vogliamo che l’impegno per il rispetto dell’ambiente resti solo a parole, si tratta di procedure che dobbiamo iniziare ad adottare. Un altro impegno importante va portato verso l’edilizia residenziale pubblica, soprattutto a sostegno delle giovani coppie”.
Infrastrutture viarie necessarie per la nuova Provincia e grandi opere per far fronte all’incremento della popolazione scolastica sono invece al centro dell’intervento dell’assessore ai lavori pubblici Maurizio Scendoni. L’assessore allo sport Luciano Romanella punta tutto sullo spirito di squadra del suo movimento civico Confermo Di Ruscio, e quanto ai suoi impegni, punta ai grandi eventi, come il mondiale di motocross sul Monte Rosato. “Vogliamo mantenere e migliorare gli impianti sportivi che abbiamo a disposizione e realizzarne di altri. Abbiamo rimesso in moto la consulta dello sport, ed abbiamo grandi progetti soprattutto per l’atletica. Se Porto San Giorgio diventa Casa Italia del basket, noi lo diventeremo dell’atletica, se potenzieremo la nostra struttura e costruiremo una tribuna all’altezza. Vogliamo arrivare ad ospitare meeting europei”.
Soddisfatto Elvazio Capriotti per non aver alzato le imposte, mentre l’assessore alla Polizia municipale e al commercio Massimo Monti annuncia il rinforzo di vigili da febbraio ed il progetto di realizzare una Fiera di primavera. Critiche alla Regione che non rispetta gli accordi dall’assessore alla sanità Gianluca Tulli, mentre l’assessore ai servizi sociali Maria Antonietta Di Felice annuncia l`apertura del Giardino d`infanzia a S.Tommaso e l`attivazione dello Sportello Unico Salute come luogo d`incontro.
|
29/12/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji