Tra le nuvole a Padova: è trionfo
Porto Sant'Elpidio | Successo per lo spettacolo Tra le nuvole scritto da Marco Renzi. A Padova si è aggiudicato il Premio della Giuria e La Rosa dOro.
Bottino pieno per “Tra le nuvole” alla 25^ edizione del Festival nazionale del Teatro per Ragazzi di Padova, la più longeva manifestazione di settore del nostro Paese. Lo spettacolo, scritto da Marco Renzi, co-prodotto da Eventi Culturali-Teatri Comunicanti e Teatro Verde di Roma, si è aggiudicato il Premio della Giuria e “La Rosa d’Oro”, speciale riconoscimento assegnato dal pubblico.
Una grande soddisfazione per la compagnia di Porto Sant’Elpidio, l’unica ad aver iscritto il proprio nome per ben tre volte nell’albo del Festival di Padova: il primo riconoscimento arrivò nel 1989, quando “La storia del Guerin Meschino” si aggiudicò il Premio della Giuria; poi, lo scorso anno, “La Rosa d’Oro” fu assegnata a “Lo scavo, viaggio al centro del teatro”. Ora il successo senza precedenti di “Tra le nuvole”, ideale preludio a una stagione che si preannuncia incandescente: sono già 50 le repliche previste in tutta Italia, compreso il territorio fermano, dove lo spettacolo arriverà a fine gennaio 2007.
“Tra le nuvole”, interpretato da Marco Renzi, che ne è anche l’autore, e Andrea Calabretta, per la regia di Giacomo Zito, è una storia fantastica, la storia del più grande “trasloco” mai avvenuto, quello dell’intero genere umano che un giorno fu costretto a dover fare in fretta “armi e bagagli” per sopravvivere. Un lavoro dove l’arte dell’attore si intreccia con quella dei pupazzi animati, dove le storie e le sensibilità di due compagnie si sono intrecciate, dove si sono annodate esperienze diverse, musiche, oggetti, materiale scenico, fino allo spettacolo che di questo poetico groviglio è la voce unica e finale.
|
06/12/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji