Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Una Samb dai due volti, ottiene un punto meritato contro una forte compagine come il Perugia.

San Benedetto del Tronto | Anche se ha ottenuto solo un pareggio, la Samb ha dimostrato di essere cresciuta, ma soprattutto di avere carattere, ed in panca, un tecnico preparato come Ugolotti.

di Marco De Berardinis


Una Sambenedette dai due volti è stata quella che ieri ha affrontato il Perugia, nel primo tempo in balia degli umbri, forse per una mal interpretazione della gara da parte del tecnico Ugolotti, che comunque è corso ai ripari sostituendo Della Rocca con Giorgino, nel secondo concreta, aggressiva e tenace che ha messo alla frusta i più quotati avversari cercando in tutti i modi, finchè non l’ha ottenuto un meritato pareggio.

Neanche il tempo di mettere la palla al centro, che gli umbri sono passati in vantaggio con uno splendido goal del talentuoso Guadalupi, da notare che il n.10 umbro, partendo dalla propria metà campo, si è fatto 40 metri da solo, senza che nessuno lo contrastasse, giunto al limite dell’area, ha lasciato partire un fendente che si è infilato nel set, nonostante il volo di Consigli che ha cercato di intercettare la sfera.

I rossoblù, come morsi da una tarantola, si sono riversati nella metà campo avversaria, cercando il pari, ma hanno offerto il fianco ai micidiali contropiede, del trio Mazzeo, Guadalupi, Bernini, che con tre passaggi, si trovavano già nel cuore della difesa rossoblù; per fortuna che in porta c’era un certo Consigli che parato l’imparabile, altrimenti il Perugia avrebbe chiuso il 1° tempo in vantaggio di due o tre reti.

Nella ripresa la musica è cambiata, con i rossoblù che hanno chiuso nella propria area gli umbri, finchè non è arrivato il meritato pareggio di Carlini.

Da quel momento la gara è stata avvincente, con gli umbri che non ci stavano a pereggiare, tant’è che mister Cari ha inserito due giocatori del calibro di Ginestra e Rubino per aumentare il potenziale offensivo, ma non c’è stato nulla da fare contro una Samb attenta e aggressiva, che ha ribattuto colpo su colpo, cercando anch’essa la vittoria.

I rossoblù dunque, hanno dimostrato, se ancora ce ne fosse stato bisogno, di essere un’ottima squadra, di essere cresciuti molto sotto tutti i punti di vista, nonostante siano molto giovani, e di scendere in campo contro qualsiasi avversario, senza nessun timore reverenziale, ma soprattutto hanno dimostrato carattere, perché sotto di un goal, contro una formazione, oserei dire di categoria superiore, hanno messo alla frusta gli avversari cercando in tutti i modi, ed ottenendolo, un meritato pareggio.

Ciò che hanno dimostrato contro il perugina, i ragazzi di Ugolotti dovranno dimostrarlo anche lunedì, nel posticipo quando andranno ad affrontare, in casa loro il Taranto, quinto in classifica.

15/01/2007





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji