Sanità: proposta alla Conferenza dei sindaci la terna dei professionisti
| ANCONA - Gli amministratori locali hanno espresso il parere per nominare il nuovo direttore dellAsur 13 di Ascoli Piceno

ASUR13 Conferenza dei sindaci
Si è svolta a palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno la conferenza dei sindaci incaricata per esprimere il parere sul nuovo direttore generale dell’Azienda territoriale 13 della città. Autorevole la terna proposta dalla giunta regionale: Mauro Marabini, attuale direttore dell’ospedale cittadino, Michele Carmosino, alto dirigente della Telecom con alle spalle esperienze di direzione sanitaria e Pierpaolo Morosini, primario di medicina, presso il nosocomio ascolano.
La scelta del nuovo manager, che nei prossimi giorni l’esecutivo regionale andrà a fare, sarà realizzata attraverso i criteri di oggettività, valutando i requisiti di alta qualità professionale e valore dei singoli professionisti. Complessivamente, tutti i nuovi direttori delle Zone territoriali marchigiane dovranno formare una squadra in grado di saper sviluppare gli aspetti propositivi del decentramento e del coordinamento della sanità regionale. Aspetti che rientrano nell’ottimizzazione delle risorse e che dovrebbero rispondere pienamente alle esigenze delle Marche. Dal verbale redatto durante la seduta, i sindaci hanno espresso parere favorevole sulla terna proposta dalla Giunta regionale, in grado di garantire la continuità dell’Asur 13.
In allegato le terne complete per Zona.
|
23/01/2007
Altri articoli di...
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati