Lettera aperta al personale dipendente da parte di Andrenacci.
Porto Sant'Elpidio | "Dai resoconti giornalistici relativi allassemblea sindacale del 24 gennaio scorso, rilevo che, ancora una volta, i dirigenti sindacali aziendali e territoriali fanno opera di disinformazione."
"Dai resoconti giornalistici relativi all’assemblea sindacale del 24 gennaio scorso, rilevo che, ancora una volta, i dirigenti sindacali aziendali e territoriali fanno opera di disinformazione." Inizia così la lettera del Sindaco di Porto Sant'Elpidio.
"Lo stato di agitazione sarebbe dettato dal fatto che 'l’Amministrazione non ha provveduto ad integrare il fondo per il salario accessorio con le risorse previste dal contratto nazionale'.
Questo non è vero: fin dal Settembre 2006 è stato consegnato al Sindacato l’elaborato analitico del fondo con l’aumento, nella misura massima, previsto dal contratto nazionale.
L’Ufficio del Personale è a disposizione di chiunque abbia qualche dubbio in merito per dare dimostrazione di quanto detto.
Oltre a quest’ultimo l’Amministrazione ha ulteriormente incrementato il fondo dell’importo di circa 85mila euro a fronte di miglioramenti per i processi organizzativi.
Anche per il 2007 l’Amministrazione ha comunicato al Sindacato di applicare al fondo, nella misura massima, le risorse previste dal contratto nazionale nonché di volerlo integrare con ulteriori importi da definire in sede di bilancio.
Al Sindacato è stata chiesta la disponibilità a definire nuovi processi di miglioramento dei servizi mediante flessibilità delle prestazioni per il riconoscimento , anche economico, a chi si impegna maggiormente, ma fino ad ora nessuna proposta è stata avanzata.
L’Amministrazione è pronta al dialogo e ad accordarsi con il Sindacato a condizione che si sgomberi il campo da affermazioni non veritiere, che ci sia la disponibilità per una reale e serena trattativa senza alcuna preconcetta contrapposizione, e che si concluda anche l’accordo per il riconoscimento, secondo criteri di merito, degli avanzamenti economici e delle progressioni orizzontali già previsti per il personale dipendente. "
|
26/01/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji