Dopo lo stop l'Ascoli riprende il campionato di serie A con la sfida esterna con la Sampdoria
Ascoli Piceno | La sfida di Genova è una delle poche partite a...porte aperte. Non ci saranno tuttavia i tifosi del Picchio. Mister Sonetti recupera Nastase. Dubbio a centrocampo tra Boudianski e Bonanni. In attacco Paolucci farà coppia con Bjelanovic
di Adelino Manni
Riprendiamo a scrivere di calcio dopo un lungo silenzio. Un silenzio doveroso in segno di rispetto per un uomo che ha perso la vita per il gioco del pallone. Una cosa assurda. Non ci sono commenti da fare, non ci sono parole.
Il campionato è stato "stoppato". Speriamo che sia servito a qualcosa e soprattutto a qualcuno. Certo la voglia di pallone, nella maggioranza delle persone, c'è ancora ma certi fatti, come quello di Catania, fanno riflettere. E dire che non avevamo abbassato la guardia dopo le vicende estive di "calciopoli". Forse eravamo ancora ubriachi della vittoria al mondiale. Ma l'episodio di Catania va oltre. Sono fatti, o meglio i fattacci, che lasciano il segno. La speranza è che adesso le cose cambino altrimenti anche la voglia di pallone se ne andrà.
Torniamo a parlare dell'Ascoli che riprende il campionato di serie A dalla traferta di Genova con la Sampdoria. Tra i convocati per la partita a porte aperte di Marassi (lo stadio di Genova è uno dei sei in tutta la serie A a norma con la legge Pisanu) anche Nastase che ha smaltito i sintomi influenzali. Anche se non è al top il rumeno dovrebbe giocare al centro della difesa al fianco di Melara. Sulle corsie esterne Vastola ( a destra) e Minieri (a sinistra). Dubbi anche a centrocampo dove Bonanni, fresco ex, rischia di andare in panchina. Mister Sonetti sembra orientato a schierare Boudianski a destra, Fini a sinistra, Zanetti e Fontana centrali. Attacco a due le punte. A Paolucci, che è in gran forma, Sonetti affiancherà il rientrante Bjelanovic. Soncin è pronto a subentrare. Assente Di Biagio (squalificato) e Lombardi (infortunato).
Ascoli...squadra dei record - Dopo Pagliuca anche mister Sonetti conquista un prestigioso record grazie all'Ascoli. Con la Sampdoria Sonetti arriva a 1000 panchine da allenatore professionista. Un bel primato da festeggiare...con un buon risultato a Genova. Bjelanovic contro la Sampdoria supererà invece le 100 partite in serie A.
- Dopo Pagliuca anche mister Sonetti conquista un prestigioso record grazie all'Ascoli. Con la Sampdoria Sonetti arriva a 1000 panchine da allenatore professionista. Un bel primato da festeggiare...con un buon risultato a Genova. Bjelanovic contro la Sampdoria supererà invece le 100 partite in serie A.L'arbitro - Sarà Paolo Bertini della sezione di Arezzo a dirigere Sampdoria-Ascoli. Assistenti Massimo Biasutto della sezione di Vicenza e Gianluca Cariolato di Legnago. Quarto uomo Nicola Pierpaoli della sezione di Firenze.
SAMPDORIA - Gli indisponibili certi per l'ex Novellino sono lo squalificato Delvecchio, l'infortunato Terlizzi e il portiere Berti. Volpi potrebbe andare in panchina. L'ex Quagliarella dovrebbe essere preferito a Bonazzoli. L'altro ex Andrea Parola andrà in panchina.
- Gli indisponibili certi per l'ex Novellino sono lo squalificato Delvecchio, l'infortunato Terlizzi e il portiere Berti. Volpi potrebbe andare in panchina. L'ex Quagliarella dovrebbe essere preferito a Bonazzoli. L'altro ex Andrea Parola andrà in panchina.RECUPERO CON IL MILAN - Il comunicato n. 221 della Lega Calcio ha confermato che la terza giornata di ritorno del campionato di serie A sarà recuperata mercoledì 18 aprile. La speranza di vedere Ronaldo al Del Duca ora è reale. L'importante che la società riesca a mettere a norma per quella data lo stadio.
- Il comunicato n. 221 della Lega Calcio ha confermato che la terza giornata di ritorno del campionato di serie A sarà recuperata mercoledì 18 aprile. La speranza di vedere Ronaldo al Del Duca ora è reale. L'importante che la società riesca a mettere a norma per quella data lo stadio.
|
10/02/2007
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji