Piunti, De Vecchis, Vignoli :"Gaspari come i furbetti di quartiere"
San Benedetto del Tronto | Il riferimento alla dichiarata neutralità del primo cittadino di fronte alle prossime assunzioni per l'Ambito21. Ma i tre gli ricordano la, secondo loro, "strana" assunzione della dott.Laversa.
di Carmine Rozzi
Il consigliere di maggioranza Laversa
Il capogruppo di Allenaza Nazionale Pasqualino Piunti con i consiglieri Giorgio De Vecchis e Luca Vignoli non ci stanno alle ultime dichiarazioni rilasciate dal Sindaco Giovanni Gaspari riguardo alle modalità da usare al momento del rinnovo dei quadri dell’Ambito 21. Secondo Piunti lo stesso Gaspari riferendosi al coordinatore De Santis lo avrebbe esortato a denunciarlo pubblicamente qualora avesse fatto pressione presso il medesimo per favorire la nomina o l’assunzione di questo o di quello.
“Il sindaco la deve smettere di agire da furbettino del quartierino e di dare esempi di moralità pubblica quando i fatti dicono ben altro” denuncia Piunti senza mezzi termini. Il fatto in questione risale ad alcuni mesi fa quando, in una riunione dell’Ambito presente il Comitato dei Sindaci, arrivati al punto dell’ordine del giorno “varie ed eventuali”, l’assessore alle Politiche Sociali Loredana Emili, qui in veaste di Presidente del Comitato, secondo verbale, :”…introduce la sostituzione di A.Brandimarte con un riequilibrio di ore nello staff del Coordinatore dell’Ambito. A tale proposito viene presentato il curriculum di Rachele Laversa…”
Ad onor del vero la delibera prosegue citando che il Coordinatore si premura di evidenziare che si sta procedendo come le volte precedenti quando si erano presentati altri curriculum. Ma ai tre consiglieri di An questo basta ed avanza per “smentire” secondo loro, la veridicità di intenti da parte del primo cittadino. Aggiungono che, alla richiesta dell’assessore G.Bartolomei di Acquavia (Forza Italia) che chiedeva spiegazioni circa la scelta di tale persona non è stato data mai risposta.
Non solo, ma la stessa è stata poi riconfermata fino al 30 marzo 2007. “Il nostro pensiero- aggiunge De Vecchis- va ai 198 esclusi da questa scelta” mentre Piunti aggiunge “Nei miei quattro anni di presidenza all’Ambito 21 non mi sono mai permesso nella maniera più assoluta di presentare il curriculum di nessuno. Il fatto è che le scelte per l’Ambito devono essere fatte per il territorio e non per sanare squilibri nella maggioranza”. Per inciso va ricordato che la dott.ssa Laversa è la figlia del consigliere di maggioranza Laversa.
|
15/03/2007
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji