Musei aperti nei festivi: Fermo punta sulla cultura
Fermo | Pinacoteca civica, museo polare, cisterne romane, apertura mattina e pomeriggio, dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19 sia il 25 aprile che nel ponte del 1 maggio
Come già avvenuto durante le vacanze di Pasqua e Pasquetta, anche il 25 Aprile e il ponte del 1° maggio sarà possibile visitare le strutture museali della città di Fermo.
Il successo crescente di visitatori riscontrato nelle città d'arte durante le festività primaverili non ha escluso neanche la nuova provincia Fermana che registra un numero di presenze sempre maggiore di anno in anno. Per far fronte alle molteplici esigenze culturali e alle diverse utenze, il Comune di Fermo in collaborazione con la cooperativa "Sistema Museo" lascerà aperte le porte di tutti i musei civici dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.30 alle 19.00: il Palazzo dei Priori, sede della Pinacoteca Civica, della Sala del Mappamondo e della mostra archeologica permanente "Dai Villanoviani ai Piceni", e le Cisterne Romane; mentre i Musei Scientifici di Villa Vitali, dove si potranno ammirare il museo polare "Silvio Zavatti", la raccolta ornitologica "Tommaso Salvadori", la meteorite "Fermo", la collezione di antichi apparecchi fotografici "Matacotta Cordella" e il museo delle pipe "Nicola Rizzi", saranno visitabili nel pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 19.00.
Neanche il Teatro dell'Aquila, la cui visita guidata si effettuerà per gruppi di almeno 7/8 persone, si sottrarrà allo sguardo coloro che sceglieranno di trascorrere una giornata nella meravigliosa città di Fermo.
Si avverte inoltre che le strutture rimarranno eccezionalmente aperte anche lunedì 30 aprile dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15.30 alle 18.00, per tutti coloro che sceglieranno Fermo come meta per il ponte del 1° maggio.
Per ulteriori informazioni e per prenotare le visite guidate rivolgersi alla biglietteria dei Musei di Fermo c/oPalazzo dei Priori, Piazza del Popolo, 1- tel. 0734/217140 fax 0734/215231 e-mail museidifermo@comune.fermo.it
|
24/04/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji